calciosport

Sabato 4 marzo si torna in campo nel torneo di serie A2 di calcio a 5 con la gara tra Bisceglie e Catania: una sfida che, per valori, classifica e risultati sembra assolutamente improponibile per i rossazzurri.

Agli etnei servirà tutto l’orgoglio possibile per dimostrare di valere qualcosa in più di quel penultimo posto in classifica; unito all’incoscienza di chi, ormai, non ha più nulla da perdere. Le decisioni del giudice sportivo hanno relativamente penalizzato il Sammichele che in casa contro il  Matera, avrà l’occasione di tirarsi fuori dalle sabbie del fondo classifica.

Un abisso gli 8 punti che separano il Catania dalla zona playout: il Real Dem, al momento, sembra l’avversario più debole, ma per tenere in vita le ultime residue speranze di salvezza, gli etnei dovranno obbligatoriamente fare punti. Se dovesse arrivare un risultato positivo da Bisceglie sarà tutto di guadagnato, in attesa del recupero, previsto per il 14 marzo, della sfida in trasferta contro il Barletta; dopo il Catania attenderà i risultati delle altre avversarie per riprendere a giocare, il 25 marzo, proprio in casa del Sammichele. Ma potrebbe essere troppo tardi per scongiurare la perdita della categoria.

Provando ad immaginare una tabella salvezza, nelle 4 partite che rimangono da disputare, per poter ancora sperare, il Catania dovrà conquistare in casa almeno 9 punti, fermo restando che il Sammichele o il Real Dem non ottengano nessun punto. In caso contrario, già per la sfida interna contro il Sammichele potrebbe essere tutto definito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post