Cronaca

La stilista Luciana Cavalli ha ricevuto, ad Aci Castello, il premio donna dell’anno nell’ambito della manifestazione “Con il bello nel cuore per una femminilità consapevole”. L’imprenditrice castellese, che nelle scorse settimane ha ottenuto la sentenza definitiva favorevole nel contenzioso aperto da diversi anni da una nota maison mondiale, ha accettato l’invito dal vice sindaco, Ezia Carbone e dall’assessore comunale alle Pari opportunità, Gisella Patanè a prendere parte alle 3^ edizione dell’iniziativa che, come ogni anno, si tiene in concomitanza con la ricorrenza dell’8 marzo.

Folta è stata, anche, la presenza degli studenti degli istituti comprensivi “Verga – Falcone” e “Rimini” che hanno partecipato all’evento iniziato, come di consueto, con la marcia pacifica “Donne in cammino contro la violenza di genere”, che da Aci Castello ha raggiunto Aci Trezza dove si è svolta la premiazione ed un breve momento di confronto sul tema della parità e della rappresentanza di genere.

“Ringraziamo Luciana Cavalli per la grande simpatia e la disponibilità dimostrata. Come amministrazione comunale abbiamo particolarmente voluto, ancora una volta, esaltare il grande impegno imprenditoriale radicato da decenni nella frazione di Cannizzaro – hanno affermato Carbone e Patanè. Ai nostri ragazzi, abbiamo voluto raccontare trasmettere quest’esempio di perseveranza e dinamismo che ha portato al raggiungimento di un successo professionale, ed abbiamo voluto ancora una volta ricordare la triste piaga della violenza di genere per sensibilizzare le giovani generazioni al rafforzamento della lotta contro ogni forma di discriminazione.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post