Pallanuotosport

Aria di derby in serie A2 di pallanuoto con la sfida tra Nuoto Catania e Famila Muri Antichi. La sconfitta subita sabato scorso contro l’Arechi servirà ai Muri Antichi per ripartire con  voglia di rivalsa e con le motivazioni che solo un derby può regalare.

La stracittadina si disputerà, sabato 11 marzo nella vasca della piscina “Francesco Scuderi” con inizio ore 16:00, arbitri Chimenti e Magnesia. Il derby di ritorno, rispetto all’andata, vedrà una Famila più sicura dei propri mezzi e pronta a mettere in difficoltà una formazione blasonata come la Nuoto Catania. Sarà poi il caloroso pubblico a recitare la sua parte in un derby che promette spettacolo ed emozioni. Mister Puliafito ha potuto contare sull’apporto di tutti gli effettivi in settimana, preparando diverse soluzioni e situazioni in previsione della sfida.

“All’andata è stata una partita deludente – afferma il presidente Luigi Spinnicchiama c’erano delle attenuanti. Siamo molto più leggeri con la testa ma allo stesso tempo pronti. La due formazioni stanno rispettando, fino a questo momento, i rispettivi obiettivi prefissati ad inizio stagione. Ogni stracittadina ha le sue dinamiche, non sempre la spunta la squadra più forte e noi speriamo in questo. Quello che più ci interessa di più però e fare punti per poter guardare a questo campionato con un’ottica diversa, proiettata verso i giovani”.

“Sarà una partita particolare – dichiara coach Giovanni Puliafito contro una squadra più forte che parte favorita. È la prima volta che mi trovo contro la Nuoto Catania e auguro loro il meglio. Noi stiamo facendo molto bene, non abbiamo nulla da perdere e potrebbe essere proprio questa la nostra arma. Sappiamo come affrontarli, ma dobbiamo essere bravi eventualmente a cambiare piano partita in corsa. Vogliamo giocarcela fino alla fine”.

“Un derby è una gara diversa dalle altre – le parole del capitano Andrea Scirè – dal carico emozionale importante. Con Giovanni lavoriamo bene, è un grande motivatore e insieme abbiamo preparato al meglio la sfida. La Nuoto Catania avrà più pressione, noi veniamo da 7 partite giocate alla grande (nonostante due sconfitte) e vogliamo rendergli la vita difficile. La chiave tattica? Loro pressano molto, noi vogliamo pungere nelle ripartenze. Ci sarà da divertirsi ne sono sicuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post