Catania News

Venerdì 17 Marzo, alle 10,15, a Palazzo degli Elefanti, il sindaco di Catania Enzo Bianco, il vicepresidente vicario di Confindustria Catania Antonello Biriaco e il presidente di Confindustria Digitale Elio Catania, sigleranno un protocollo di intesa finalizzato alla costituzione di un DIGITAL INNOVATION HUB  finalizzato ad agevolare la trasformazione digitale delle imprese del territorio creando un ponte tra imprese e ricerca, tra mercato e mondo dell’innovazione.

La firma avverrà nel corso dell’undicesima tappa del roadshow nazionale “Impresa 4.0” che, a partire dal 2016 e per tutto il 2017, sta percorrendo la penisola per aiutare le Pmi italiane ad avviarsi sul percorso della trasformazione digitale. Promosso da Confindustria in collaborazione con Confindustria Digitale e Federmeccanica, il roadshow è realizzato con il coinvolgimento delle sedi territoriali e delle istituzioni locali.

L’incontro di Catania, che si tiene con il sostegno di Retindustria, vede protagonisti il Comune di Catania e Confindustria Catania e si terrà a Palazzo degli Elefanti a partire dalle ore 9,30. L’apertura dei lavori è affidata al sindaco Enzo Bianco e al vicepresidente vicario di Confindustria Catania Antonello Biriaco, a seguire la relazione introduttiva del presidente di Confindustria Digitale Elio Catania. Subito dopo ci sarà la firma del protocollo di intesa.

Nel corso della mattinata sono previsti i seguenti interventi: Giovanni Benedetto, direttore generale Assoconsult, Enrico Cereda, presidente e amministratore Delegato Ibm Italia, Antonino Marici, Direttore Tecnico Area Industria 4.0 EY, Carmelo Papa, Amministratore Delegato STMicroelectronics Italia, Carlo Purassanta, amministratore delegato Microsoft, Alberto Tripi, presidente Almaviva, Roberto Zuffada, Siemens e membro della task force di Federmeccanica. Santi Finocchiaro, presidente Dolfin spa e Antonio Fronterrè, responsabile Operations Parmon illustreranno l’esperienza di digitalizzazione avviata nelle loro imprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post