sportVari

Primo importante appuntamento del 2017 per la giovane catanese Martina La Piana, categoria Junior, che giovedì 16 marzo, a domenica 19 prenderà parte al Torneo Nazionale Femminile. La pugile 52 kg, militante con la Trinacria Boxing e appartenente alla Team Cavallaro Fitbull, sarà tra le 28 in gara nella competizione che si svolgerà a Chieti.  La Piana tornerà sul palcoscenico nazionale ad un anno di distanza dalla medaglia d’oro conquistata proprio in occasione del Torneo Nazionale “Alberto Mura”  e dopo l’esperienza ai Campionati Europei dello scorso settembre.

A inizio marzo ha ricevuto uno dei riconoscimenti conferiti da Panathlon international “Ludis Iungit”, il premio “Enzo Auteri”, dedicato ai giovani talenti dello sport siciliano.

L’atleta etnea si presenta al nuovo appuntamento con un bilancio di 5 vittorie su 6 gare, allieva del Maestro Giovanni Cavallaro, per l’occasione  sarà assistita dal  vice, Fabrizio Amico (in foto con la Piana). Cavallaro ha infatti ricevuto  l’incarico di Componente della Commissione Tecnica Nazionale e da qualche giorno lavora al fianco dell’Head Coach Emanuele Renzini in occasione dei Campionati Europei Under 22 in svolgimento a Braila in Romania, competizione alla quale partecipa anche il figlio Salvuccio Cavallaro che ha ottenuto la qualificazione agli ottavi vincendo alla prima ripresa, per abbandono, sul bosniaco Fomic.

“Colgo l’occasione per ringraziare la Federazione Pugilistica Italiana per la fiducia mostratami, – ha espresso in una nota coach Cavallaro –  certo di poter contribuire al meglio, apportando il sostegno necessario, ringrazio in maniera speciale tutto il Consiglio Nazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post