Catania News

Ieri, in ottemperanza alle disposizioni del Questore, personale del Commissariato Borgo-Ognina ha effettuato controlli straordinari mirati alla prevenzione e repressione dei reati in generale e degli illeciti legati alla sicurezza stradale. Particolare rilievo assumono i controlli effettuati in zona Picanello dove, nella tarda serata, sono stati fermati 2 giovani con addosso sostanza stupefacente tipo marjuana e, per tale motivo, la sostanza è stata sequestrata e i giovani segnalati alla locale Prefettura ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90 ai fini di sottoporli ai programmi di recupero per tossicodipendenti.

Ulteriore attività, consentiva di indagare in stato di libertà il titolare della pizzeria denominata “Millennium” ubicata in via Policastro in quanto responsabile di furto di energia elettrica tramite il posizionamento di un magnete sul contatore. L’attività in argomento, nonostante ancora aperta al pubblico, chiudeva poiché l’Enel portava via il contatore e staccava la fornitura.

Indagato, altresì, il titolare dell’autofficina “Galati Motor Service” ubicata nell’omonima via e ciò in quanto, nonostante il contratto di fornitura elettrica fosse da tempo disattivato, abusivamente si era allacciato alla rete Enel.

Nel corso della serata, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, nel quartiere Picanello- Barriera, sono state controllate 53 persone, 23 veicoli, contestate svariate violazioni al CDS e controllate 23 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari e sorveglianza speciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post