Catania News

Nella serata di ieri, personale dell’U.P.G.S.P. ha arrestato il gambiano Ceesay Alagie (classe 1998) per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Alle ore 21:35 circa, un equipaggio di volante, in transito per via delle Finanze durante il normale servizio di controllo del territorio, notava un giovane extracomunitario intento a cedere della sostanza stupefacente ad un coetaneo. Alla vista della volante, l’acquirente si allontanava, mentre l’extracomunitario si dava alla fuga in direzione via Zara; durante l’inseguimento da parte dei poliziotti, quest’ultimo tentava di disfarsi di un involucro lanciandolo sotto un vaso. L’involucro veniva recuperato con all’interno nove dosi di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo hashish, per un peso complessivo di 9 grammi e il soggetto veniva bloccato, identificato e perquisito con esito positivo; veniva, infatti, rinvenuta, la somma di euro 25,00, ritenuta provento dell’attività illecita. Il giovane veniva, quindi, arrestato.

Medesimo personale, nel corso della notte ha arrestato i pregiudicati catanesi Salvatore Poidomani (classe 1971) e Fabio Salvatore Poidomani (classe 1997) per resistenza a Pubblico ufficiale. Quest’ultimo anche per evasione dagli arresti domiciliari.

Volanti a controllo della città

Alle ore 2:30 circa, due equipaggi di volante, durante il normale servizio di controllo del territorio notavano, all’interno del Villaggio Sant’Agata, due individui sospetti alla guida di un’autovettura. Questi ultimi, alla vista delle volanti, aumentavano la velocità di guida, ma, dopo un lungo e rocambolesco inseguimento, venivano raggiunti in Viale Nitta, dove tentavano di abbandonare il mezzo e di proseguire la fuga appiedati. Pertanto, venivano entrambi arrestati e, su disposizione del P.M. di turno, il quale disponeva che i soggetti suindicati venissero condotti presso le rispettive abitazioni agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo, che si terrà nella giornata di domani.

Durante la stessa notte, altro personale del medesimo ufficio ha arrestato il catanese Emanuele Dainotti (classe 1989) per evasione dagli arresti domiciliari. In particolare, alle ore 03:00 circa, un equipaggio di volante, durante il servizio di controllo del territorio nel noto quartiere ad alta densità criminale denominato “Librino”, lungo il viale Bummacaro, notava un individuo sospetto alla guida di un’autovettura che, alla vista dei poliziotti, aumentava la velocità di guida. Il soggetto veniva fermato in viale Moncada e arrestato per evasione dagli arresti domiciliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post