Catania News
Gli operai ed i mezzi al lavoro in via Tellaro rappresentano la fine di un incubo per gli abitanti di San Giorgio. La fine di una enorme voragine che ha creato non pochi problemi di sicurezza e viabilità in un’area abitata da centinaia di famiglie. In qualità di consigliere comunale Maurizio Mirenda vuole ringraziare il Sindaco Bianco e l’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Bosco per aver dato il via ad un cantiere che il territorio aspettava da due anni. Da quando, in occasione del nubifragio, il bitume di via Tellaro, via Dell’Albero e via Dei Calici subirono pesanti danni.

Il consigliere comunale Mirenda in via Tellaro

Oggi finalmente le voragini verranno coperte e i sottoservizi dotati di nuove tubature più resistenti delle precedenti. Adesso il prossimo passo è quello di attivarsi per dotare la vicina via Dell’Usignolo di un nuovo manto stradale. Complice la continua usura, infatti, la strada è caratterizzata da buche e avvallamenti che rischiano di mettere in serio pericolo l’incolumità dei residenti.
A questo vanno aggiunte le richieste che Maurizio Mirenda, presenterà all’amministrazione e che riguardano degli accurati studi nel sottosuolo di San Giorgio. Il sistema indispensabile per capire se nel quartiere si nascondono altre criticità e, qualora venissero rivelate, intervenire immediatamente prima che l’emergenza si ripresenti puntuale con le prossime piogge torrenziali. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post