Catania News

Nella giornata di ieri in ottemperanza alle disposizioni impartite dal Questore di Catania nell’ambito del progetto denominato “Modello Trinacria”, personale della Questura, unitamente a pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, nonchè di personale della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale, ha proceduto a controlli straordinari nel quartiere Picanello.

Durante l’attività sono state identificate 39 persone e controllati 25 veicoli, nonché contestate 35 violazioni al Codice della Strada, al riguardo in 4 casi il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo, inoltre sono stati controllati 8 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari e controllati 2 esercizi chioschi-bar in via Villa Glori.

Un esercizio commerciale è risultato non in regola con la documentazione dell’attività SCIA e DIA pertanto è stato sanzionato, mentre l’altro chiosco-bar che occupava illegittimamente mq. 6 di suolo pubblico è stato sanzionato ai sensi del Codice della Strada.

Inoltre, nella serata, personale della Questura, unitamente a personale Enel ha eseguito un controllo in un bar di via Leopoldo Nobili a seguito è stato accertato che il titolare aveva montato un grosso magnete sul contatore dell’energia elettrica, ciò al fine di diminuire la misurazione della stessa, ragione per la quale il predetto è stato denunciato in stato di libertà per furto di energia elettrica. I controlli in argomento proseguiranno anche oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post