calciosport

L’Asd Città di Ragusa supera con un netto 4-0 il Marina nel penultimo turno del girone D del campionato di Promozione.

Un buon viatico per gli azzurri che dopo una partenza determinata e un finale di primo tempo così così, nella ripresa hanno trovato la quadratura del cerchio e messo sotto la squadra di Gianni Gurrieri. Nel primo tempo, le due squadre si sono affrontate a viso aperto e dopo l’autogol degli ospiti e la bella realizzazione di Incardona, il Marina si era rimesso in luce con un rigore trasformato da Ascia. Nella ripresa, tutta un’altra storia. La formazione allenata da Calogero La Vaccara ha cominciato a macinare gioco e per gli avversari c’è stato poco da fare. Prima Nicola Arena su rigore, poi Daniele Arena su azione e ancora Nicola Arena hanno fissato il risultato finale sul 5-1.

“C’era molta attesa per vedere il nostro gruppo all’opera – sottolinea La Vaccara – dopo una pausa di campionato così lunga. E diciamo che abbiamo dimostrato di essere in salute. Dobbiamo prepararci al meglio in vista degli spareggi per la promozione che si terranno nella fase finale della stagione. Partite rispetto alle quali dovremo essere assolutamente in grado di dettare la nostra legge”.

Anche il diesse Massimiliano Vitale tesse le lodi della formazione azzurra: “E’ una vittoria che ci galvanizza e ci fa guardare al futuro prossimo con maggiore consapevolezza nelle nostre possibilità. Dobbiamo pensare a lottare in vista delle sfide che possono segnare in positivo la nostra stagione. Certo, c’è ancora l’ultima gara del torneo da sostenere sul campo della Rinascita Netina che cercheremo di onorare al meglio. Intanto, però, vogliamo arrivare in salute agli incontri che, a questo punto, saranno quelli più importanti della stagione, in quanto valgono un intero campionato. Bisognerà compiere un’impresa. Come sempre ci impegneremo a dare il massimo in qualsiasi circostanza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post