rugbysport

Ieri pomeriggio si è svolta al “Benito Paolone” la terza edizione del Memorial Avv. Silvestro Stazzone, occasione per ricordare il “presidentissimo” dell’Amatori Rugby Catania dei tempi d’oro, scomparso nel 2011, all’età di 89 anni.  Il 3° Memorial ha goduto del patrocinio del Comune di Catania, dell’Ordine degli Avvocati di Catania, del Panathlon, dell’AIGA (associazione italiana giovani avvocati) e dell’Us Acli.

Le coppe e la premiazione

E’ stato un momento di incontro e socializzazione per il mondo della pallovale etnea, ma anche una vetrina per le nuove leve del rugby catanese. Si è giocato prima il Concentramento Under 12 con la partecipazione di Amatori Catania, Cus Catania e Brancati e poi il torneo Old con Amatori Catania, Cus Catania e UAR Roma, la formazione dell’Unione Avvocati rugbisti romani. Anche stavolta il Memorial ha saputo coniugare l’irruenza dei giovani rugbisti con la passione, mai doma, degli Old.

L’Under 12 del Cus Catania al Memorial Stazzone

Ad aggiudicarsi il Torneo under 12 è stata la formazione del Cus Catania che, in finale, ha superato per tre mete ad una l’Amatori Catania. Al terzo posto i promettenti giovani della Brancati.

Il Memorial avv. Silvestro Stazzone per la terza volta è stato vinto dall’Amatori Catania che  nella terza partita ha superato per 2 mete ad una l’UAR Roma. Questi i risultati delle gare Old: UAR Roma- Cus Catania: 3-1; Amatori Catania-Cus: 4-2; UAR Roma-Amatori Catania: 1-2. La classifica, per l’edizione 2017, vede quindi al primo posto l’Amatori Catania ed a seguire UAR Roma e Cus Catania.

Il gruppo UAR Roma

Buona l’affluenza di pubblico e le prestazioni sia della formazione degli avvocati romani che del Cus Catania, su un terreno polveroso, con l’erba assente ingiustificata ed in un impianto sempre più fatiscente, con una temperatura quasi estiva.

A vincere anche in questa edizione è stato lo sport più autentico, in ricordo di un personaggio che ha rappresentato un pezzo di storia di Catania e dell’Amatori ed in chiusura i figli dell’indimenticato presidente, Riccardo Stazzone e Delia,  hanno ricordato la figura, i successi, negli anni dal padre ed è seguita poi la premiazione ed il tradizionale terzo tempo.

Gli Old Cus Catania

“Ringrazio tutti i presenti – ha ribadito Riccardo Stazzone – e la nostra famiglia è onorata di vedere tanta partecipazione e attenzione verso un uomo come mio padre che è riuscito, con la sua passione e dedizione, a consegnare molto al rugby . Stiamo vivendo un periodo importante per la storia dell’Amatori e sono sicuro che sarebbe fiero di tutto questo”.

Saluti anche da parte del delegato consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Catania Roberto Caruso e del consigliere Marco Tortorici, del presidente UAR Roma, l’avvocato Salvatore Pennisi, del past-president del Panathlon Ignazio Russo e della presidentessa provinciale delle ACLI Catania Agata Aiello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post