sportVolley

Se il primo anno la soddisfazione era tanta, il secondo è addirittura doppia. Perché significa che il lavoro di una società seria e organizzata garantisce continuità, pur restando caratterizzato da uno spirito aperto e familiare. L’Under 16 dell’Atletico Volley Gupe bissa, e conquista il titolo regionale e di conseguenza la qualificazione alle finali nazionali. Lo stesso gruppo, l’anno scorso (torneo under 15) si era classificato al decimo posto in Italia. Insomma, una squadra vincente a cui può essere pronosticato un grande futuro.

Per adesso, il futuro si chiama Latina, dove dal 30 maggio al 4 giugno si terrà la fase finale nazionale.

L’under 16 si è laureata campione regionale dopo aver vinto il girone a 3 che si è tenuto a San Cataldo. Due vittorie per 3-0 nelle due partite giocate e biglietto per Latina staccato.

Il dettaglio delle partite:

Atletica Termini – Atletico Volley Gupe 0-3 (23-25; 14-25; 19-25)

Volley Modica – Atletica Termini 3-0

Volley Modica – Atletico Volley Gupe 0-3 (20-25; 24-26; 21-25)

La società è già al lavoro per organizzare la trasferta di Latina dove gli etnei andranno a misurarsi con squadre storiche del panorama pallavolistico italiano: “Una soddisfazione immensa – dicono all’unisono i presidenti Rosy Vinciguerra e Pippo Leone – una grande festa per un gruppo eccezionale. Il lavoro paga e i successi di questa squadra ne sono la dimostrazione”. “Andiamo a Latina per migliorare il decimo posto dello scorso anno – spiega un soddisfatto Saro Gulisano – siamo i più forti a livello regionale, ma possiamo migliorare ancora soprattutto in difesa e in ricezione. Lavoreremo anche su questo nelle due settimane che ci separano dalle finali nazionali”.

L’UNDER 18 ALLE FINALI REGIONALI.

Soddisfazione per l’under 16, ma grandi risultati arrivano dall’intero settore giovanile dell’Atletico Volley Gupe. L’under 18 di coach Fabrizio Petrone ha conquistato le finali regionali che si terranno a Modica mercoledì e giovedì.

La squadra, nelle finali interterritoriali si è imposta con i seguenti punteggi.

Atletico Volley Gupe – Augusta 3-0 (25-14; 25-15; 25-18)

Atletico Volley Gupe – Gela 3-1 (25-12; 22-25; 25-21; 25-15)

“La qualificazione ce la siamo dovuta sudare – dice coach Petrone – soprattutto nel secondo match, in cui Gela ci ha dato parecchio filo da torcere. Ma l’obiettivo è stato raggiunto con pieno merito. Adesso sotto con le finali regionali”.

UNDER 13, ATLETICO VOLLEY GUPE VICECAMPIONE TERRITORIALE.

Bel risultato anche della Under 13 di Dario Petrone che si è arresa solo all’ultimo atto della finale territoriale, contro la Roomy. Combattuto il primo quarto (22-25), mentre il secondo si è concluso col punteggio di 15-25.

“Sono molto soddisfatto di quanto hanno fatto i ragazzi – commenta Dario Petrone – è un gruppo su cui si può lavorare per il futuro”. L’Atletico Volley Gupe ha ben figurato anche nel torneo under 13 3vs3 portando due squadre alla final four. Entrambe si sono fermate alle semifinali.

A BATTIATI REGIONAL DAY, CON MARIO BARBIERO.

Altra grande soddisfazione per il settore giovanile dell’Atletico Volley Gupe. Sul proprio campo (lo Sporting Center Santa Maria della Mercede) il Settore Tecnico Nazionale, di concerto con il CQR Sicilia, ha organizzato il Regional Day maschile 2017, indirizzato agli atleti nati negli anni 2001/2002. L’allenamento è stato tenuto da Mario Barbiero allenatore delle nazionali giovanili.

L’Atletico Volley Gupe è stata la società più rappresentata nelle convocazioni. Ben cinque gli atleti che hanno partecipato al Regional Day: Giordano Scalisi, Damiano Scarpello, Christian Blandini, Michele Rapicavoli, Tommaso Coppola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post