rugbysport

Archivata ormai la sconfitta per 36-17 in gara 1, negli spareggi promozione per la serie A, con il VII Torinese, l’Amatori Catania ha ripreso i lavori per preparare al meglio gara due contro il quindici piemontese. Gli uomini di Ezio Vittorio hanno già messo testa e cuore per agguantare la vittoria al “Paolone” domenica 28 Maggio. I biancorossi sono attesi, davanti ai propri sostenitori, da una prestazione di alto livello e devono rimontare il punteggio di svantaggio che li vede sotto di 19 punti. Ma il gruppo Amatori è compatto e crede che proprio nell’imbattuto “Paolone” si possa compiere l’impresa.

Il Ds Pippo Puglisi

“Non è per nulla finita – sottolinea Pippo Puglisi, Direttore sportivo etneo – domenica abbiamo perso una gara forse per l’eccessiva tensione. Dobbiamo ritrovare serenità e giocare un rugby pulito, esaltando le nostre caratteristiche. Abbiamo tutto per rimontare gara 1 e sono sicuro che i ragazzi non sbaglieranno. La città sarà con noi  e domenica al “Paolone” ci sarà una cornice di pubblico che spingerà i ragazzi fino alla fine. Dobbiamocrederci tutti”.

Ancora deluso di prestazione e risultato il coach dell’Amatori Ezio Vittorio, ma già pronto a giocarsi al massimo gara 2, stavolta in casa.

Il coach Ezio Vittorio

“Quella di Settimo Torinese è stata una partita strana – afferma coach Vittorio – nei primi venti minuti di gioco siamo stati dominanti e abbiamo espresso bene il nostro gioco e avremmo potuto segnare anche qualche punto. Poi loro hanno giocato sulla superiorità nel pacchetto di mischia, trovandoci impreparati. Sono rammaricato per la tensione che abbiamo accumulato, ma molti elementi non mi hanno soddisfatto, hanno reso meno delle loro potenzialità. Spero che domenica avranno tanta voglia di riscatto, la gara è ancora aperta perchè 19 punti si possono recuperare. Domenica ci faremo trovare pronti e non sarà assolutamente una partita come quella di gara 1″.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post