Catania News

Nel pomeriggio di giovedì, agenti del Commissariato Librino hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Carmelo Finocchiaro, 46enne, catanese, già agli arresti domiciliari. Il provvedimento, emanato dal GIP del Tribunale di Catania, ha accolto la richiesta di aggravamento della misura cautelare avanzata dal Pubblico Ministero, motivata dalle condotte persecutorie poste in essere dal Finocchiaro nei confronti della moglie.

Il Finocchiaro, infatti, nonostante fosse tenuto a rimanere in casa proprio perché sottoposto alla misura coercitiva, nel corso di un controllo di polizia è risultato assente e, pur avendo il fermo divieto di comunicare con qualsiasi mezzo con persone diverse dai conviventi, ha continuato ad effettuare numerosissime chiamate alla moglie, anche da utenze diverse, molestandola e rivolgendole numerose minacce di morte.

Gli agenti, pertanto, sulla scorta di quanto acquisito, hanno immediatamente inoltrato una dettagliata informativa all’Autorità Giudiziaria. Nella giornata di ieri, quindi, i poliziotti hanno prelevato il Finocchiaro dalla propria abitazione e dopo le incombenze di rito, lo hanno tradotto al Carcere Piazza Lanza, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post