Cronaca

Domenica è approdato a Catania il veliero delle Marina Reale del Sultanato dell’Oman “Shabab Oman II”, con a bordo 36 cadetti in viaggio di addestramento nel Mar Mediterraneo. La crociera, della durata di circa 6 mesi, è denominata “Tour della pace e dell’amicizia”, il cui proposito è quello di diffondere tali principi fra i paesi del mondo.

Oggi, in occasione della sosta, il Comandante, Capitano di Fregata Ali Bin Mohammed Bin Salim Al Hosni ed il vice ambasciatore omanita in Italia, Abdjlghaffar Al Balushi, hanno reso visita al Contrammiraglio (CP) Nunzio Martello, Direttore Marittimo della Sicilia Orientale.

L’incontro tenutosi alla Capitaneria di porto di Catania, è stato l’occasione per dare il benvenuto nella città di Catania all’equipaggio del veliero e per scambiarsi i tradizionali “Crest” raffiguranti i simboli navali.

Successivamente gli ospiti omaniti, accompagnati dal Contrammiraglio Martello, sono stati ricevuti dal Prefetto di Catania, Dott.ssa Silvana Riccio e dal Sindaco della Città Enzo Bianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post