Catania News

Nella giornata di ieri, in ottemperanza alle disposizioni del Questore, personale del Commissariato di P.S. Borgo-Ognina ha effettuato controlli straordinari volti a prevenire l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani di minore età. Particolare rilievo assumono i controlli effettuati nel noto Parco Falcone, in viale Raffaello Sanzio, zona di ritrovo di persone dedite all’uso di sostanze stupefacenti. Nel corso del pomeriggio sono stati controllati 6 giovani intenti a fumare spinelli e in possesso sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Le diverse dosi rinvenute sono state sequestrate e gli assuntori sono stati tutti segnalati alla locale Prefettura ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90 e ciò al fine di sottoporre gli stessi ai programmi di recupero.

Tra i giovani, vi erano anche 3 minori – 2 di anni 16 ed uno di anni 15 – ragione per la quale sono stati convocati sul posto i loro genitori al fine di informarli sull’accaduto ed affidargli i rispettivi figli.

Uno dei minori è stato altresì sanzionato poiché alla guida dello scooter, di proprietà del proprio genitore, senza la patente di guida. Per tale motivo il genitore, che si è giustificato affermando che il proprio figlio aveva preso il ciclomotore senza la sua autorizzazione, è stato sanzionato al pagamento della somma di euro 5 mila così come previsto dall’art.116 comma 15 e 17 del Codice della strada.

Analogamente, quindi per guida senza patente, è stato sanzionato un secondo assuntore che, in questo caso, era maggiorenne.

In entrambi i casi, i ciclomotori sono stati sequestrati e sottoposti a fermo amministrativo per 3 mesi e gli stessi sono stati affidati ad un soccorso stradale ai fini della custodia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post