Catania News

Intervenire ora prima che sia troppo tardi perchè sul viale Ulisse due gravi incidenti, a pochi giorni l’uno dall’altro, sono un segnale inequivocabile che qualcosa nel locale piano del traffico non va. Una delle principali porte d’ingresso della città che resta ancora una enorme incognita in termini di viabilità, sicurezza e vivibilità. Con piazza Mancini Battaglia, con il lungomare e con piazza Europa a pochi passi, sono migliaia i catanesi che quotidianamente raggiungono questa parte della città, attraverso il viale Ulisse, per fare una passeggiata, il bagno, praticare attività sportiva oppure prendere il sole. Un semplice tamponamento vuol dire creare code chilometriche con la mobilità letteralmente in tilt su tutta la circonvallazione. Ecco perchè i consiglieri comunali Carmelo Sofia e Francesco Saglimbene hanno chiesto al Sindaco Bianco di attivare in questi giorni un piano del traffico adeguato sul viale Ulisse con interventi di presidio delle forze dell’ordine per evitare il caos e assicurare pure il rispetto dei limiti di velocità.

Ancora incidenti in viale Ulisse

Con il lungo rettilineo e le curve pericolose basta un semplice momento di distrazione alla guida per perdere il controllo del veicolo ed andare a sbattere contro il muro o un albero. Scenari, questi, che peggiorano la sera con la scarsa visibilità che sul viale Ulisse non permette di vedere nemmeno la gente che attraversa la strada. Rischia di scapparci la tragedia qualora un automobilista non riesca a frenare in tempo davanti ad un pedone che passa da una parte all’altra della carreggiata.

“Bisogna, quindi, – ribadiscono i consiglieri Sofia e Saglimbene- operare affinchè gli incidenti dei giorni precedenti non si ripetano più in futuro. Per queste ragioni è estremamente importante operare con agenti e mezzi di soccorso per scongiurare il blocco del traffico al minimo tamponamento e ridurre gli eventuali disagi sul viale Ulisse”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post