sportVari

Massimiliano Esposito nuovo acquisto Andrea Licitra Ragusa

L’Andrea Licitra Pallamano Ragusa parteciperà al prossimo campionato di Serie A1. Il sodalizio ibleo ha superato, non senza qualche problema, anche le formalità legate all’iscrizione.

“In queste ultime settimane – racconta il presidente Giuseppe Girasa – è successo di tutto e, giorno dopo giorno, siamo stati costretti a riprogrammare la nostra attività. Solo grazie al massimo impegno dello staff che possiamo dire: Ragusa c’è. Vogliamo dare il nostro contributo a questo sport e alla nostra città e non solo partecipando ad un campionato di altissimo livello, ma creando un vero e proprio movimento. Infatti la società si sta spendendo per animare una scuola di pallamano destinata ai più piccoli. Fino all’anno scorso era solo un progetto, ma, grazie anche ad istruttori qualificati che si vogliono adoperare per la crescita di questo sport, potrebbe, almeno si spera, diventare realtà. Tornando al campionato che dovremo affrontare, possiamo dire che c’è gran entusiasmo ma non basterà solo questo”.

Campagna trasferimenti

Javier e Cris Anzaldo, Andrea Licitra Pallamano Ragusa

Sono stati già concretizzati due nuovi acquisti. Il terzino destro Massimiliano Esposito che ha giocato nel Kelona in A1 e nel Musile sempre in A1. E poi il portiere Cris Anzaldo, proveniente dal Vilo Handball in Argentina che verrà a rinforzare la rosa portieri insieme al fratello Javier Anzaldo e a Davide Schembari. Riconfermato pure il terzino sinistro Federico D’Alberti, approdato a Ragusa l’anno scorso. Altre quattro le trattative in corso per migliorare i ruoli fondamentali. Due potrebbero essere chiuse nel corso di questa settimana.

L’obiettivo? Come ogni squadra neopromossa punta alla salvezza. “Pronostico? – conclude Girasa – Non vogliamo sbilanciarci e come detto sarà davvero dura quest’anno, ma credo che la rosa in allestimento possa togliersi anche qualche sfizio e dire la sua”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post