sportVari

Arriva in settimana l’impegno più faticoso, ma anche più prestigioso, dell’anno ovvero l’Europeo Junior e Youth che affronterà Martina La Piana, boxeur catanese di 50 kg, a Sofia per contribuire a rendere vincente il team azzurro di coach Emanuele Renzini e scrivere un’altra pagina di successi della sua giovane carriera.

Reduce dall’oro al “Torneo Italia” di Chieti (ottenuto anche nell’edizione precedente) e dal doppio successo nel Dual Match Italia-Romania a Belpasso, l’allieva di Giovanni Cavallaro e del gruppo Cavallaro Boxing Team è tornata in campo internazionale a distanza di 9 mesi dal bronzo ottenuto in Turchia. Stavolta lo scenario è bulgaro. Agli ottavi, disputati lunedì, già il primo acuto: superata la tedesca Nicole Sawazki per Kot alla prima ripresa.

Adesso massima concentrazione per la gara del quarto che vale l’approdo alle semifinali: giovedì 6 luglio sfida all’ucraina Vira Danyliuk che ha superato l’ungherese Parnoczy (in caso di qualificazione, di fronte una tra la ceca Bernardova e l’irlandese Blaney).

Queste le parole di Martina La Piana dopo la vittoria incassata agli ottavi: “Ho fatto dei sacrifici per arrivare a fare questo Europeo e mi piace siano ripagati. Agli ottavi ho archiviato la pratica alla prima ripresa. Adesso è mio compito ripetermi e passare i quarti battendo un’avversaria ucraina. La conquista della medaglia d’oro è il mio obiettivo nell’ambito di questa importante competizione. Ci credo. Sono molto determinata e ho le carte in regola per poterlo fare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post