calciosport

Sicilia Bs meravigliosa, affamata e vincente. Tre parole bastano per qualificare il successo della compagine isolana contro il lanciato Barletta, sconfitto per 6-2 alla ripresa del campionato Serie Aon di beach soccer. La gara disputata all’Arena di Viareggio non comincia nel migliore dei modi con la rete di Colella dopo soli tre minuti a tagliare le gambe ai siciliani. Ma la reazione c’è ed è efficace soprattutto quando in avanti c’è un goleador letale sulla sabbia come Ardizzone che dopo un paio di interventi dell’estremo difensore Dicandia decide di fare tutto da solo superando due avversari e calciando a botta sicura senza neanche guardare la porta. La prima frazione si chiude sul punteggio di 1-1. Parità risultato giusto.

Nel secondo tempo però Bonanno e compagni salgono in cattedra e non sbagliano praticamente nulla. Al 3’ servizio dal centro per Grasso che dalla sinistra sgancia la saetta a giro, al volo, bruciando Dicandia e strappando gli applausi del pubblico accorso in tribuna. Chapeau. Entusiasmo da vendere, Barletta non reagisce e perde le staffe. Appena sessanta secondi più tardi errore in disimpegno e inserimento vincente di Luca Di Stefano per il 3-1. Dalla panchina, coach Stefano Musumeci chiede ai suoi di gestire saggiamente la palla senza perdersi in inutili preziosismi, e viene assecondato da un team in palla e agguerrito, disposto a tutto pur di portare a casa il risultato e tre punti vitali per la classifica.

Per la serie non c’è due senza tre, anche nell’ultimo periodo di gara si segna al 3’, ed è ancora Ardizzone con un tiro al volo di testa, all’indietro a far esplodere di gioia compagni e simpatizzanti: 4-1. Su tiro libero, specialità di repertorio, Bonanno fa poverissimo, gloria anche per il baby Mollica che mette il sigillo sul match prima del ritorno del Barletta che accorcia con Diella a pochi minuti dal fischio finale.

A quota 6 punti, aumenta il distacco dalle ultime in graduatoria. Domani sfida al fortissimo Terracina, poi domenica il derby contro i cugini del Canalicchio Bs.

TABELLINO

BARLETTA – SICILIA 2-6 (1-1; 0-2, 1-3)

Barletta: Dicandia, Diella, Colella, Zingrillo, Di Terlizzi, Di Giorgio, Riondino, Curci, Capossele, Monopoli, Salvemini. All: Di Benedetto
Sicilia: Di Benedetto, Campanella, Bonanno, Garofolo, Mirabito, Di Stefano, Ardizzone, Ciurcina, L Di Stefano, Grasso, Mollica. All: Musumeci

Arbitri: Romani (Modena), Rossetti (Reggio Emilia)

Reti: 3’ pt Colella (B), 11’ pt Ardizzone (S); 3’ st Grasso (S), 4’ st Di Stefano (S); 3’ tt Ardizzone (S), 8’ tt Bonanno (S), 9’ tt Mollica (S), 9’ tt Diella (B)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post