Catania News

Sabato 15, alle 20 nella terrazza della cupola della chiesa della Badia di Sant’Agata per la II edizione della stagione concertistica estiva “Tramonti Musicali sul Barocco di Catania”, a cura del Coro Lirico Siciliano, “Misa Criolla e i suoni del Sud”, per soli, coro, percussioni, piano e chitarra, capolavoro di musica sacra del compositore argentino Ariel Ramirez, un omaggio al Pontefice, il “Papa del popolo” Francesco: direttore Francesco Costa; Federico Parisi, tenore; Giovanni Luca Failla, baritono; Alberto Munafò Siragusa, baritono; Coro Lirico Siciliano: Annalisa Mangano, pianoforte; Agatino Scuderi, chitarra classica; Matteo Bongiorno, Danilo Galatà, Pierpaolo Longo, percussioni.

La serata sarà arricchita dall’esecuzione di una serie di tanghi criolli e argentini, evocativi di un’atmosfera sudamericana. E’ possibile prenotare, anche, telefonando o inviando un messaggio al 340.42.385.663 dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 17,30 alle 19,30.

Ingresso con contributo di euro 5; il ricavato sarà devoluto per l’ampliamento del percorso “Un Balcone sul Barocco di Catania”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post