Cronaca

La Polizia di Stato ha arrestato Fabio Pastore (cl.1978) – pregiudicato, ritenuto responsabile del reato di coltivazione e produzione di marijuana, nonché detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Personale della Squadra Mobile di Catania – “Sezione Contrasto al Crimine Diffuso”, nell’ambito delle attività finalizzate a frenare il fenomeno del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, da attività info-investigativa apprendeva che Fabio Pastore aveva realizzato, in un appezzamento di terra ricadente in agro di Palagonia (CT), una vasta piantagione di marijuana.

Alla luce di quanto appreso, gli uomini della Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, dopo avere esperito preliminari accertamenti, hanno avviato una certosina attività di polizia giudiziaria espletando numerosi servizi di osservazione e pedinamento che consentivano di individuare il terreno dove insisteva la piantagione in contrada Campanito di Palagonia.

Nella mattinata di ieri è stata effettuata una perquisizione all’interno dell’appezzamento di terreno dove sono state rinvenute e sequestrate 7700 piante di marijuana, 400 delle quali di oltre due metri di altezza. Sul posto sono stati, altresì, rinvenuti sacchi di juta necessari alla raccolta dello stupefacente e materiale necessario alla coltivazione.

La piantagione era stata abilmente realizzata tra gli alberi di un vasto agrumeto e per tale ragione era difficilmente individuabile dall’esterno. Gli investigatori hanno deciso di procedere alla perquisizione dell’abitazione di Pastore, nel comune di Palagonia, laddove sono stati rinvenuti e sequestrati 2 panetti di hashish, per un peso complessivo di gr.174, gr.50 circa di marijuana e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Espletate le formalità di rito, Fabio Pastore è stato associato nella casa circondariale di Caltagirone (CT) a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Il video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post