Catania News

In occasione del periodo estivo che vede un incremento di viaggiatori sia a bordo dei treni sia nelle stazioni, al fine di garantire la sicurezza dei viaggiatori e del trasporto ferroviario in generale, considerata anche la delicata situazione internazionale, sono stati intensificati i servizi di vigilanza e pattuglia in tutti gli impianti ferroviari di giurisdizione finalizzati a prevenire e/o reprimere tutti quei reati o illeciti commessi in ambito ferroviario.

Lo scorso 27 Luglio, nel corso dei servizi, personale della Polizia Ferroviaria della Sezione di Catania procedeva al controllo di un giovane minorenne seduto nei pressi del sottopasso che alla loro vista cercava di guadagnare l’uscita simulando indifferenza. Gli agenti operanti, durante l’attività di controllo, notavano che i pantaloncini in jeans che indossava, presentavano uno strano rigonfiamento all’altezza dell’inguine. In considerazione di tanto e della possibilità che il medesimo potesse occultare qualcosa veniva accompagnato negli uffici della polizia ferroviaria per il proseguo degli accertamenti. in questi uffici; a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di un involucro in plastica trasparente termosaldata contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana occultata all’altezza dell’inguine, pari a circa 70 grammi.

Pertanto, il 17enne, nativo della provincia di Messina veniva arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Cosi come disposto dal Pubblico Ministero di turno della locale Procura della Repubblica del Tribunale per i minorenni, veniva accompagnato al centro di prima accoglienza di via Raimondo Franchetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post