sportVolley

La pallavolo da vivere sino in fondo. In tutte le sue varie sfaccettature. Il Trofeo Roomy, giunto al 28° atto, è pronto a vivere uno dei capitoli più avvincenti della sua storia. La società etnea del presidente Agata Di Salvatore, ancora una volta, ha allestito un cartellone di eventi che vedrà impegnati domenica i giovani di tutte le età, a partire dai piccoli protagonisti del minivolley, all’Under 16 maschile. Tre momenti agonistici (Under 13 e 14 donne, Under 16 maschile ndr) – tra la Dante Alighieri di Catania e Pedara e un momento di carattere promozionale che costituisce il fiore all’occhiello dell’attività della Roomy.

“Sarà un momento molto importante – commenta il Direttore Tecnico Giovanni Barbagallopoiché domenica mattina nel piazzale esterno della Dante Alighieri faremo da subito un evento per i nostri bimbi dei centri addestramento, motore e cuore di tutte le nostre attività il primo torneo di minivolley dedicato ai più piccoli in provincia di Catania, quindi la Roomy ancora una volta si conferma di attenzionare con criterio tutte le fasce di età del nostro sport”.

L’organizzazione Roomy prevede divertimento e tante prove per l’attività motoria di base – la fase relativa a “giochi e percorsi” – e, poi, ci saranno tanti mini-tornei con la possibilità di prevedere, a seconda delle fasce d’età, confronti dall’1 contro 1, sino al 6i per 6 per le categorie over. Lo staff della società etnea – da 40 anni al servizio dei giovani – sta rifinendo l’organizzazione di tutte le attività relative al minivolley e trasformerà lo spazio esterno della Dante Alighieri in una straordinaria arena di volley.

Il Trofeo Roomy non sarà solo minivolley, nella giornata di domenica ci sarà anche la fase agonistica dell’evento divisa in 3 sezioni: U13 e U14 femminile ed una terza sezione U16 maschile con 3 triangolari che presentano contenuti molto interessanti. L’under 13 femminile si svolgerà durante la mattina di domenica 8 Ottobre dalle 09:30 fino all’ora di pranzo, presso la palestra della scuola Dante Alighieri, che poi nel pomeriggio dalle ore 16:00 in poi sarà il teatro della sezione under 16 maschile; infine la sezione under 14 femminile si svolgerà nel pomeriggio di domenica sempre dalle ore 16:00 in poi presso il Palazzetto Comunale di Pedara, campo della nostra prima squadra femminile la B1 della Planet Pedara per rinforzare sempre più questa proficua sinergia tra i due club.

“Vogliamo sottolineare come il Trofeo Roomy nella sua fase agonistica già da diversi anni intende rappresentare un momento di volley giovanile di eccellenza regionale e quindi anche in questa edizione 2017 sono state invitate le migliori squadre regionali delle varie categorie come ad esempio: Aurora Siracusa (Campione Regionale U14F), Pol.va S. Vito Giarratana (Gruppo 2002 Campione Regionale e Vincitore del Trofeo Picciurro 2017) e Pall. Augusta (Finalista Regionale nella categoria U13 femminile). Ci dà grande gioia avere ricevuto tante risposte positive – commenta il neo Direttore Generale Massimo Majoranapoiché il nome del Trofeo Roomy è conosciuto in tutta la Sicilia, aprire il panorama del volley giovanile sia nel maschile che nel femminile con un torneo prestigioso come il 28° Trofeo Roomy ci da tanti stimoli a fare bene, intendo dunque ringraziare anche la Pall. Acireale (U14F) e la UltimaTV Volley Valley (U13F) che hanno accettato il nostro invito oltre alle già società fuori provincia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post