calciosport

Reduce dal turno di riposo imposto dal calendario, il Catania di mister Cristiano Lucarelli, nella nona giornata del Girone C di C, gioca stasera, alle ore 20.30 (arbitro il signor D’Apice di Arezzo), sul nuovo manto sintetico del “Nicola De Simone” di Siracusa contro i padroni di casa di Paolo Bianco, ex calciatore rossazzurro nel biennio 2004-2006. Le due squadre in classifica sono divise da  due punti: il Catania è al secondo posto con 16 punti, il Siracusa è quarto in compagnia di Trapani e Virtus Francavilla con 14. Gli etnei hanno attualmente la miglior difesa di tutta la C (porta inviolata da cinque gare) con soli due gol subiti e fuori casa hanno centrato due vittorie su tre gare disputate. I padroni di casa del presidente Cutrufo hanno invece sin qui totalizzato 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte; 13 sono i gol segnati, che le valgono il secondo miglior attacco del girone dopo quello del Lecce che ne ha realizzati 16, 7 sono quelli subiti.

Ma vediamo i probabili schieramenti delle due squadre nel derby al “De Simone”:

In casa Siracusa la squadra di Paolo Bianco dovrebbe scendere in campo con il classico 4-2-3-1 con gli ex Tino Parisi e Daniele Liotti sugli esterni ed i catanesi Marco Palermo e Lele Catania in mediana e sulla trequarti.

Nel Catania invece out Mattia Rossetti e nel 3-5-2 di mister Lucarelli, oltre all’ineccepibile reparto arretrato con Aya, Tedeschi, Bogdan, in cabina di regia dovrebbero giocare Lodi insieme a Caccetta e Biagianti o Mazzarani; sugli esterni Semenzato e Marchese, mentre in attacco spazio a Ripa e Russotto.

Queste le probabili formazioni:

SIRACUSA (4-2-3-1): Tomei; Parisi, Magnani, Turati, Liotti; Spinelli, Palermo (Giordano); Sandomenico, Catania, Mancino (Mazzocchi); Scardina. All: Paolo Bianco

CATANIA (3-5-2): Pisseri; Aya, Tedeschi, Bogdan; Semenzato, Biagianti (Mazzarani), Lodi, Caccetta, Marchese; Ripa (Curiale), Russotto. All: Cristiano Lucarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post