Catania News

Personale della Squadra Mobile di Catania ha arrestato Giovanni Crisafulli, 30 anni, pregiudicato e Filippo Crisafulli, 55 anni, pregiudicato. I due sono destinatari di ordini di esecuzione per la carcerazione, emessi il 22 Settembre 2017 dalla Procura Generale della Repubblica di Catania, dovendo espiare il primo 12 anni e 4 mesi di reclusione, mentre il secondo 9 anni di reclusione, in quanto condannati, con sentenza emessa il 23 Settembre 2016 dalla Corte d’Appello di Catania – divenuta definitiva il 21 Settembre di quest’anno a seguito della pronuncia della Suprema Corte di Cassazione – perchè ritenuti colpevoli dei reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti e, taluni di essi, anche ricettazione.

Giovanni Crisafulli, già irreperibile dal 26 Luglio scorso, in quanto ristretto agli arresti domiciliari in una comunità, dopo un permesso di alcuni giorni, non è più tornato e Filippo Crisafulli, evaso dagli arresti domiciliari nel mese di Settembre, sono stati rintracciati dal personale della Squadra Mobile all’interno di un’abitazione a Catania in viale Moncada.

I Crisafulli erano stati arrestati il 21 Gennaio 2014, nell’ambito dell’operazione “Colomba”, in esecuzione di ordine di custodia cautelare in carcere, emessa il 9 Gennaio 2014 dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Catania, nei confronti di 48 persone ritenute responsabili degli stessi reati. Espletate le formalità di rito, gli arrestati sono stati rinchiusi nel carcere Bicocca di Catania.

Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post