MusicaSpettacolo

Opere e balletti con un’incursione nel musical d’amore. Capolavori immortali accanto ad assolute novità. Una programmazione che punta su famosi protagonisti del teatro musicale internazionale. Insomma: “Vanno in scena le emozioni”, come recita lo slogan della ricca e variegata stagione lirica 2018 che l’Ente Autonomo Teatro Massimo Bellini presenterà al pubblico e alla stampa oggi, martedì 24 Ottobre alle ore 20 nel magnifico foyer.

Il Teatro Massimo Bellini

Un’occasione importante alla quale ha assicurato la propria presenza Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Interverranno il Sindaco Enzo Bianco nella doppia veste di Presidente del Teatro Massimo Bellini; Anthony Barbagallo, Assessore al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, organo tutorio del Teatro, il Sovrintendente del Bellini Roberto Grossi e il Direttore artistico Francesco Nicolosi.

La presentazione sarà anche il momento per riassumere l’ampio impegno produttivo del Teatro Bellini, che al cartellone operistico affianca quello sinfonico e gli spettacoli al Teatro Sangiorgi, per non dire del pacchetto natalizio e delle trasferte estive nelle cavee classiche dei Teatri Antichi di Taormina e Catania. Un invito costante, 12 mesi l’anno, a tutti gli appassionati, per scoprire insieme i particolari di un’offerta musicale che ad ogni evento si annuncia più emozionante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post