calciosport

Dopo due inaspettati ko consecutivi, con Sicula Leonzio e Reggina, il Catania di Cristiano Lucarelli torna oggi pomeriggio, alle ore 16.30, al “Massimino” (arbitro il signor Nicolò Cipriani di Empoli), nell’odierno turno di serie C, per ospitare il Bisceglie. Da oggi per i rossazzurri inizia un tour de force, con tre partite in  otto giorni, che li vedrà impegnati  oggi in casa con il Bisceglie, martedì con la Paganese in trasferta e poi domenica prossima ancora in casa con il Catanzaro. Tre gare ravvicinatissime per dimenticare la doppia sconfitta che è costata il secondo posto. Etnei scivolati al quarto posto, con 19 punti in classifica, sette in meno del Lecce capolista. E dietro intanto scalpitano Trapani e Matera rispettivamente con 18 e 16 punti. In casa il Catania ha ottenuto 10 punti su 15: 3 vittorie (contro Lecce, Andria e Monopoli) e un pareggio (col Fondi) ed unica sconfitta con la Leonzio.

Il Bisceglie di mister Nunzio Zavettieri è tredicesimo con 12 punti ed i pugliesi sono tornati in serie C dopo ben 19 anni e vengono dalla sconfitta interna con il Trapani. Lontani da casa i pugliesi hanno raccolto 4 punti, frutto di una vittoria (contro la Paganese alla prima giornata) e un pareggio (Akragas-Bisceglie 2-2 giocata al “De Simone” di Siracusa); due  le sconfitte, con Lecce (3-1) e Cosenza (2-1).

I probabili schieramenti delle due squadre:

In casa Catania ancora assente Saro Bucolo, alle prese con la seconda ed ultima giornata di squalifica, rientra Andrea Di Grazia, recuperato dopo aver saltato Reggio Calabria a causa di uno stato febbrile, in dubbio Ripa, Lodi e Fornito, non al meglio della condizione fisica. Lucarelli potrebbe schierare oggi la squadra con il classico 3-5-2 (Pisseri in porta, Aya, Tedeschi e Bogdan centrali; Esposito (Semenzato) e Marchese esterni; Biagianti, Lodi (Mazzarani) e Caccetta in mezzo; Curiale e Russotto in attacco) o con il 4-3-3 con un attacco quindi più spregiudicato (Pisseri tra i pali e difesa a quattro, con Tedeschi e Bogdan centrali, Aya in panchina al posto di uno dei due esterni destri; in avanti Di Grazia, Curiale e Russotto) .

Nel Bisceglie mister Zavettieri non avrà lo squalificato Giron, l’indisponibile Diallo e Delic che ha rescisso in settimana. La squadra dovrebbe schierarsi con il 4-3-3, con Crispino in porta, Dentello Azzi, Partipilio e uno tra il bomber Jovanovic e Gabrielloni di punta.

Queste le probabili formazioni:

CATANIA (3-5-2): Pisseri; Aya, Tedeschi, Bogdan; Semenzato, Biagianti. Mazzarani (Lodi), Caccetta, Marchese; Curiale, Russotto. In panchina: Martinez, Blondett, Lovric, Manneh, Esposito, Djordjevic, Fornito, Lodi, Di Grazia, Correia, Ripa, Rossetti. All: Lucarelli

BISCEGLIE (4-3-3): Crispino; Migliavacca, Petta, Jurkic, Markic; Lugo Martinez, Vrdoljac, Risolo; Partipilio, Gabrielloni (Jovanovic), Dentello Azzi. In panchina: Vassallo, Alberga, Raucci, Delvino, Raucci, Tosikic, D’Ancora, Boljat, Jovanovic, Montinaro. All: Zavettieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post