Pallanuotosport

Andrea Leonardi, Muri Antichi

Una Famila Muri Antichi totalmente rinnovata nel roster, tante partenze ma anche tanti nuovi arrivi sono approdati alla corte del tecnico Giovanni Puliafito, si prepara ancora una volta ad onorare il campionato di pallanuoto di serie A2. Tanti saranno i giovani a disposizione di coach Puliafito, tra cui due nuovi innesti provenienti dalla società Acese, militante in serie B. Si tratta di Andrea Leonardi, Valerio Nicolosi e Sebastiano Zummo. Tre giovanissimi atleti carichi al punto giusto per la loro nuova avventura in serie A2.

“Ai Muri Antichi mi sto trovando benissimo – afferma Andrea Leonardi mi piace intraprendere nuove avventure come questa. Voglio impegnarmi al massimo per vedere cosa posso dare e farò di tutto per migliorarmi sia dal punto di vista umano che tecnico. La A2 è un livello molto differente dalla serie B, con il mister ci alleniamo bene, si vede dalla fatica e dall’impegno che viene richiesto ad ognuno di noi. Ci faremo trovare pronti”.

Valerio Nicolosi, Muri Antichi

“Ho avuto subito un impatto positivo – dichiara Valerio Nicolosii Muri Antichi sono come una grande famiglia. C’è un bel clima, è bello quando uno dei grandi ti da un consiglio per migliorare. Voglio fare del mio meglio per aiutare la squadra, anche in Under 20 mi impegnerò molto, siamo un gruppo competitivo. Mi aspetto un campionato entusiasmante”.

Sebastiano Zummo, Muri Antichi

“Qui tutto è fantastico – le parole di Sebastiano Zummo un ottimo ambiente e una squadra forte. La serie A2 è molto competitiva, ci sono tempi di reazione e una velocità nettamente superiore. Darò il massimo per dare il mio supporto, gioco in un ruolo importante che è quello del mancino e sono pronto ad iniziare questa nuova avventura”.

“L’arrivo di questi ragazzi – spiega il presidente Luigi Spinnicchia ha creato grande entusiasmo a tutto l’ambiente. Siamo consapevoli di correre dei rischi, ma siamo allo stesso tempo consapevoli di percorrere la strada giusta, questi ragazzi rappresentano il nostro futuro. La condivisione di questo progetto passa anche dai nostri senatori Paratore e Scebba, veri punti di riferimento per loro, che si stanno spendendo con tanta passione per la causa, con Scirè, Cassone e Indelicato  pronti a intervenire per dare una mano. Abbiamo aggregato da poche settimane anche Giuseppe Tropea, gradito ritorno tra i pali, già nostro atleta delle giovanili, chiamato a supportare il gruppo. Arriverà nei prossimi giorni anche un altro tassello, un altro graditissimo ritorno, per rendere ancora più competitiva la nostra squadra. Gruppo fantastico guidato da uno staff straordinario: head coach Giovanni Puliafito, assistent coach Fabio Rodo. Non vedo l’ora di vederli tutti all’opera. Archiviamo un ottimo precampionato e siamo pronti per l’esordio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post