Catania News

“Esorto tutti a fare qualcosa per chi ha più bisogno perché farlo riempie il cuore dando un senso a tante cose. Dobbiamo ricordare chi vive grandi difficoltà anche nel mettere a tavola un piatto di pasta e mi sembra giusto che ci sia questa corsa alla solidarietà. Brava la Fondazione Banco Alimentare che ha organizzato questo evento. Mi auguro che quanti più tifosi del Calcio Catania potranno contribuire a questo gesto per alleviare – seppure in minimissima parte – le sofferenze di chi vive in uno stato di povertà”.

Lo Monaco tra gli scaffali, fa la spesa

Questa la dichiarazione che ha rilasciato l’amministratore delegato del Calcio Catania Spa, Pietro Lo Monaco, che ha partecipato alla XXI Giornata Nazionale della Colletta Alimentare salutando i volontari del SuperDecò di Sant’Agata Li Battiati (CT) della Fondazione Banco Alimentare e facendo la spesa per chi non ha cibo.

“Siamo felici di fare un gesto che rappresenta la solidarietà nazionale. Avere il Calcio Catania, e i suoi tifosi, come supporter contribuisce a educare tutti alla carità – ha commentato a margine Domenico Messina, direttore del Banco Alimentare della Sicilia onlus -. Questo è un momento importante sia per chi vive in uno stato di difficoltà, e grazie a questo gesto si sente pensato, sia per chi dona e sa di ricevere tanti sorrisi in cambio, primo fra tutti il proprio. In Sicilia il Banco Alimentare aiuta 220mila persone, di questi quasi 17mila sono bambini da 0 a 5 anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post