Cronaca

Domenica 26, ad Adrano nella solennità di Cristo Re dell’Universo, nel IX centenario della nascita di San Nicolò Politi 1117-2017, a cura del XIV Vicariato foraneo, della Confederazione diocesana delle Confraternite, dell’Unione delle Confraternite del XIV Vicariato e della Città di Adrano, con la collaborazione della Pro Loco, XVII Cammino Diocesano delle Confraternite.

   Dalle 9 alle 13 piazza Umberto, accoglienza dei confrati e inizio dei percorsi guidati : itinerario monumentale per le vie del centro storico a cura della Pro Loco; dalle 15.30 alle 16 chiesa Santa Maria degli Angeli (convento Frati minori cappuccini) iscrizione delle confraternite; alle 16.30 saluto del vicario foraneo mons. Alfio Reina, del sindaco Giuseppe Ferrante, del presidente della Confederazione prof.ssa Giuseppina Fazzio, e in rappresentanza delle Confraternite del XIV Vicariato del governatore sig. Francesco Alì.

   Alle 17 inizio del Cammino con l’accompagnamento del corpo bandistico e al seguito della sacra reliquia di San Nicolò Politi per piazza Diaz, via Cappuccini, piazza Sant’Agostino, via Roma, piazza Umberto, chiesa madre collegiata “Maria Santissima Assunta” dove alle 18 l’arcivescovo metropolita mons. Salvatore Gristina presiederà la solenne concelebrazione eucaristica con mons. Reina, il can. Giovanni Sciuto delegato arcivescovile per le Confraternite, il prevosto parroco padre Salvatore Stimoli e i cappellani confraternali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post