Catania News

 Domenica 10 dicembre, alle ore 8 nella chiesa filiale “Madonna di Loreto” presso il santuario diocesano “Santa Maria dell’Aiuto” la santa messa sarà presieduta dal rettore-parroco mons. Carmelo Smedila nella festa liturgica di Maria Santissima di Loreto, celeste patrona dell’Aeronautica Militare e dell’Aviazione dell’Esercito Italiano; seguiranno la tradizionale accensione della lampada votiva e la preghiera per la famiglia.

   Alla celebrazione eucaristica delle ore 11 parteciperanno i soci dell’Associazione “Arma Aeronautica”, animata dai canti della Corale “Rose di Gerico” diretta dal m° Antonello Gandolfo. All’ora della preghiera mariana evangelica dell'<Angelus>, in unione con i fedeli e pellegrini del Pontificio Santuario internazionale Lauretano pia pratica della supplica alla Beata Vergine Santissima di Loreto; subito dopo deposizione di una corona di alloro presso la lapide votiva che ricorda tutti i caduti in guerra e in pace dell’Aviazione italiana.

    Alle ore 17.30 recita della preghiera del santo rosario della Madonna; alle ore 18 solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal sacerdote Pietro Longo, vicario episcopale per la Pastorale, con la partecipazione dell’UNITALSI e dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia; presterà servizio il Corpo delle Guardie d’Onore ai Santuari Mariani; animerà la liturgia la <Schola Cantorum “Auxilium Christianorum”>, diretta dal m° prof. Paolo Cipolla.

    Alle ore 19 processione aux flambeaux con la piccola statua della Madonna di Loreto nel sagrato della chiesa parrocchiale e nell’interno della Cappella Lauretana, riproduzione perfetta della Santa Casa venerata nel santuario internazionale di Loreto, al canto dell'<Ave Maria> e delle Litanie Lauretane.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post