Pallanuotosport

Nel campionato di serie A2 la Famila Muri Antichi esce sconfitta dal Pescara che prosegue il suo percorso da neopromossa a punteggio pieno. Passo indietro per i ragazzi di Puliafito rispetto al pari d’esordio con la Roma ed alla sconfitta subita a Napoli. Una squadra apparsa spenta rispetto agli standard, poco combattiva e a tratti anche lenta.

Prima dell’inizio della sfida Luigi Spinnicchia e Sergio Parisi hanno voluto ricordare Mauro Maugeri, in quella che è stata per anni la sua casa, ricca di vittorie e di storia pallanotistica a livello mondiale.

In avvio è subito Pescara che con un rigore di Di Fulvio e un gol con l’uomo in più fa capire subito le sue intenzioni. Ad inizio secondo parziale Zovko realizza la prima rete per la Famila ma D’Aloisio fa 3-1. Fellner scalda il braccio e tiene vivi i suoi fino al 3-4 al termine del secondo parziale. La Famila resta in partita ma da’ l’impressione di non riuscire a dare quel qualcosa in più per aggiudicarsi la contesa. Ancora Fellner riesce ad impattare sul pari (4-4) ma alcuni errori sia di impostazione che in fase realizzativa rispediscono i Muri Antichi indietro di due lunghezze (4-6). Nell’ultimo parziale dopo la quinta rete personale di Fellner Pescara riesce a colpire nei momenti giusti e ancora con Di Fulvio mette il sigillo a una vittoria mai in discussione per i ragazzi di Mammarella.

“Oggi si sono visti tutti i limiti della squadra – ammette Puliafito – è una condizione normale considerato che abbiamo in rosa ben 8 giocatori nuovi. Abbiamo commesso errori banali, siamo stati nervosi e i leader potevano fare qualcosa di più. Mi prendo le responsabilità per questo passo indietro, la sconfitta però aumenta la difficoltà per il raggiungimento del nostro obiettivo salvezza”.

“Sono molto deluso – dichiara Spinnicchia – non abbiamo scuse, la sconfitta è meritata, mi aspettavo qualcosa, un cambio di inerzia. Oggi si è vista una squadra spenta, non è nello stile Muri Antichi, non abbiamo avuto mai la sensazione di riuscire a vincere la partita, è un aspetto sul quale dobbiamo lavorare”.

MURI ANTICHI-PESCARA PN 6-8

 MURI ANTICHI: Ruggieri, Fellner 5, Nicolosi, Zovko 1, Leonardi, Aiello, Scebba, Impellizzeri, Castagna, Paratore, Zummo, Reina, Calarco. All. Puliafito.

PESCARA PN: Cappuccio, Di Nardo 2, Sarnicola, Di Fulvio 4 (1 rig.), De Ioris, Magnante, Giordano, De Vincentiis, Di Fonzo, D’Aloisio 1, Delas 1, Prosperi, Febbo. All. Mammarella.

Arbitri: Cafiero e Schiavo.

Note: Parziali 0-2, 3-2, 1-2, 2-2. Nessun uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Muri Antichi 2/13; Pescara 2/8 + un rigore. Spettatori 200 circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post