Cronaca

Con una grande partecipazione e con tanta emozione si è conclusa l’iniziativa “Un presepe per la scuola” che ha visto una partecipazione attiva di alunni e famiglie del Circolo Didattico “Giovanni Verga” di Catania.

Per tutto il mese di dicembre, sono stati infatti esposti, presso il plesso di via De Gasperi, oltre cento presepi realizzati dai piccoli alunni, che per l’occasione si sono calati nei panni di creativi artisti, ed hanno trasformato oggetti di tutti i giorni come pasta, tappi di sughero, mollette di legno, vecchie scatole, conchiglie, noci etc. in vere opere artistiche ricche di creatività.

I presepi hanno dato vita a una vera e propria “mostra permanente” che ha catturato l’interesse di grandi e piccini, ravvivando nei cuori i valori del Natale.

La finalità dell’iniziativa non è stata quella di un concorso che vedesse la premiazione di un bambino e di lasciare gli altri delusi, ma quello di stimolare la loro fantasia e creatività e, soprattutto, di creare un momento di condivisione, in grado di coinvolgere tutti grandi e piccini, insegnanti e genitori, con un unico fattore comune: la gioia del Natale.

Il risultato finale è stato sorprendente: una stupenda esposizione varia nei materiali, nelle realizzazioni uniche, curate nei dettagli e soprattutto fatte con tanto amore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post