rugbysport

Dopo la sosta natalizia  il torneo di serie B, girone 4, riprenderà il 14 Gennaio con l’Amatori Catania di Ezio Vittorio che ospiterà al “Benito Paolone” il Frascati. I biancorossi hanno chiuso il 2017 con il pari per 16-16 in casa del Napoli Afragola e la società approfitta della lunga sosta per tracciare un bilancio di quanto sinora fatto.

Il tecnico Vittorio con i giocatori dell’Amatori Catania

Il 2017 è volato via con tante certezze per il quindici biancorosso consegnate dal lavoro certosino svolto dalla società con figure fondamentali come il Ds Pippo Puglisi, il dirigente Salvo Pezzano e il team manager Max Vinti, dall’impegno e l’abnegazione dei tecnici dal settore giovanile fino ai coach Ezio Vittorio e Costantino della prima squadra, dal sacrificio e dal cuore dei giocatori di ogni categoria e delle  Ladies che continuano a stupire. L’Amatori Catania intende vivere un 2018 che possa riconsegnare quella serie A che la formazione biancorossa non vuole farsi scappare nonostante una Capitolina ad oggi perfetta.

I bilanci del 2017 e le speranze riposte nel 2018 nelle parole dell’Ad Riccardo Stazzone, del Ds Pippo Puglisi e del coach della prima squadra Ezio Vittorio.

L’Ad Riccardo Stazzone

“Siamo felici del lavoro svolto nel 2017  – spiega l’Ad Riccardo Stazzonerimane chiaramente l’amarezza per la serie A sfuggita lo scorso mese di Maggio, ma siamo ripartiti anche quest’anno per cercare di conquistare la massima serie. Abbiamo avuto la possibilità di gestire e far rifiorire un impianto come il Paolone e a breve cominceranno i primi lavori di restyling. Mi preme sottolineare l’impegno dei nostri mainsponsor e partner sempre vicini al nostro progetto tecnico. Un grazie particolare va ai giocatori che ogni giorno fanno enormi sacrifici ed ai tecnici che stanno portando linfa di sviluppo nel settore giovanile volano fondamentale per il nostro futuro. Lotteremo affinchè sia un 2018 che possa finalmente esaudire la nostra spasmodica voglia di serie A per continuare a portare in alto la storia firmata Amatori Catania”.

Il Ds biancorosso Pippo Puglisi

Settore giovanile, storia e impegno nel saluto del Ds Pippo Puglisi: “Abbiamo una missione importante verso i giovani che sono da sempre il futuro di questo club. La storia si alimenta con i talenti e il nostro vivaio ha la priorità sulla scia dei grandi risultati consegnati dalla prima squadra. Il progetto scuola con la professoressa Russo è un altro tassello importante per portare il rugby e il nostro nome tra i banchi delle varie scuole dei quartieri di Catania e un applauso personale va ai tecnici ed istruttori che ogni giorno provano a consegnare ai nostri ragazzi non solo dettami tecnici ma soprattutto consigli di vita. Il Paolone è stato e sarà sempre il punto di riferimento e di aggregazione della grande scuola rugbistica catanese dell’Amatori “.

Il coach Ezio Vittorio

Finale dedicato a coach Ezio Vittorio: “In primis auguro a tutti un felice anno nuovo. Il 2017 ha lasciato quella serie A a pochi centimetri dalla linea di meta, ma ha nello stesso tempo ha consegnato quella rabbia che oggi è la nostra compagna in ogni partita contro qualsiasi avversario. Sono orgoglioso del mio staff e dei miei giocatori: in un anno abbiamo perso solo due partite e siamo oggi in corsa per aggredire questa benedetta promozione. Oggi siamo consapevoli ancora della nostra forza e continueremo a credere nella serie A fino all’ultima goccia di sudore”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post