Catania News

Nuovo appuntamento domenica 21 Gennaio, a Palazzo degli Elefanti, con il Municipio aperto (dalle 10 alle 13), iniziativa nata da un’idea del sindaco di Catania Enzo Bianco in questi anni sempre stata confortata da un considerevole afflusso di visitatori perché mette insieme la possibilità di ascoltare musica di qualità e ammirare i tesori d’arte custoditi nella “Casa dei Catanesi”.

L’appuntamento con il Municipio aperto – il Palazzo degli elefanti apre alle 10 e chiude alle 13 – sarà replicato per tutte le domeniche di Gennaio. La mattina del 21, per le 10,30 nel Salone Bellini è previsto l’inizio del concerto dell’Orchestra giovanile dell’Istituto superiore di studi musicali Vincenzo Bellini di Catania, diretta dal maestro Giuseppe Romeo e con la partecipazione di Manuela Infalletta, soprano e Claudia Ceraulo, mezzosoprano.

Il programma sarà aperto dalla Sinfonia della Norma e proseguirà con altre arie di Bellini e musiche di Mozart, Rossini, Puccini, Bizet, Verdi e Offenbach.

Dalle 10 alle 13, inoltre, grazie all’accordo tra l’Assessorato alla Cultura e l’Associazione guide turistiche Catania presieduta da Giusy Belfiore, si susseguiranno i tour che condurranno gratuitamente i gruppi di cittadini e turisti alla scoperta dei segreti delle opere d’arte custodite nel Palazzo degli Elefanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post