rugbysport

Nella prima giornata di ritorno del torneo di serie B, girone 4, da registrare due sconfitte, diverse nel punteggio, per le due squadre catanesi, l’Amatori Catania ed il Cus, impegnate rispettivamente al “Paolone” con la capolista Capitolina ed in trasferta con Villa Pamphili Roma.

Pesante nel punteggio la sconfitta al “Benito Paolone” per l’Amatori Catania di Ezio Vittorio che è stata superata 44-20 dalla capolista e corazzata Capitolina, candidata al salto in serie A. Partenza veemente per i biancorossi con Loader che in corsa trovava lo spazio accendendo il pubblico, ma la sua corsa veniva fermata. Stesso discorso due minuti dopo con Camino e Arrigo. La Capitolina però alzava il muro, difendeva ed in maniera cinica trasformava due punizioni alleggerite dal calcio di Borina. Al 17′ la distrazione della retroguardia etnea ed Aquisti volava in meta per la Capitolina. Il duo Vittorio-Cosentino però scuoteva il gruppo e dopo 4′ arrivava la meta perfetta di Arrigo, non trasformata da Borina.

Sull’ 8-13 l’arbitro tirava fuori un cartellino rosso a Camino consegnando sul piazzato altri tre punti agli ospiti. Gara aperta, ma Strazzeri complicava un semplice rilancio e la Capitolina intercettando la traiettoria andava in meta e poi centrava i pali, per l’8-23. Nel finale  i biancorossi reagivano ed andavano in meta con Asaf riapendo la gara. Borina non centrava i pali e l’arbitro chiudeva il primo tempo sul 13-23.

Nella ripresa Capitolina ancora in meta su errore degli etnei e pali ancora centrati. Ma l’Amatori non mollava e grazie allo sviluppo della touche con Mistretta sfondava la linea di meta. Loader al calcio portava il punteggio sul 20-30. L’Amatori, pressava e metteva in seria difficoltà la linea difensiva della Capitolina, ma arrivava invece la doppia meta degli avversari che sfruttavano ancora una volta l’occasione giusta concretizzando il sorpasso vittoria per 20-44. Una sconfitta che brucia in casa biancorossa con la convinzione però che l’Amatori Catania non ha nulla da invidiare alla Capitolina e che può lottare fino alla fine in zona play off per raggiungere quel sogno chiamato serie A.

L’Under 8 del Cus Catania

Sconfitta in terra laziale anche per il Cus Catania di Carlo Leonardi che è stato superato di misura 25-24 dal Villa Pamphili. Prova di forza dei cusini e vittoria sfiorata. I cusini hanno segnato 4 mete in una vera battaglia con qualche infortunato di troppo. Altra sconfitta con la Under 18 nel campionato Elite con la corazzata della Roma Legio Invicta (Fiamme Oro) per 27-7. Invece grade soddisfazione nel riuscitissimo Torneo per il Trofeo Sant’Agata al Polivalente di S.G. La Punta. Due vittorie con l’under 8  e l’under 10.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post