calciosport

Prima partita del 2018 al “Massimino” per il Catania di mister Lucarelli che stasera alle ore 20.45 (arbitro il signor Giuseppe Zanonato di Vicenza) affronterà la Virtus Francavilla di Gaetano D’Agostino nel posticipo della ventitreesima giornata del campionato di Serie C (Girone C). Inutile dire che per i rossazzurri, dopo la vittoria di ieri per 1-o in casa del Rende da parte della capolista Lecce, l’unico obiettivo davanti ai propri sostenitori è la vittoria, per continuare a mantenersi nella scia dei pugliesi, attualmente a + 7 e per allontanare il Trapani che dopo la vittoria sulla Juve Stabia si è portato a due lunghezze dagli etnei.

I rossazzurri sono secondi in classifica con 42 punti, mentre i biancazzurri della Virtus Francavilla sono ottavi con 30 punti. Al “Massimino” i padroni di casa hanno conquistato 20 punti in 10 gare, frutto di 6 vittorie (con Lecce, Andria, Monopoli, Bisceglie, Catanzaro e Akragas) e 2 pareggi (1-1 con Fondi e Matera), 2 sono le sconfitte (con Leonzio e Casertana, entrambe con lo stesso punteggio, 1-2). Non si vince in casa dal 25 Novembre scorso, nel 2-0 con l’Akragas, poi il pareggio col Matera e la sconfitta con la Casertana. La Virtus Francavilla viene dal pareggio 2-2 di Fondi e non vince dallo scorso 17 Dicembre, 2-1 interno sull’Andria. All’andata ricordamo che si è imposto il Catania per 3-0.

Ma vediamo come potrebbero scendere in campo le due squadre:

Nel Catania mister Lucarelli rientra in panchina dopo il turno di squalifica ma dovrà fare a meno del bomber Curiale (squalificato) e dell’infortunato Russotto, decisivo nella gara di andata con un gol e un assist nel 3-0 di Brindisi. Il tecnico rossazzurro ritrova capitan Biagianti e convocati anche Barisic, al rientro dopo il prestito alla Fidelis, insieme ai possibili partenti Semenzato e Caccetta. L’undici di partenza sarà schierato nel solito assetto camaleontico voluto da Lucarelli: tra 3-5-2 e 4-3-3 con Pisseri in porta; Aya, Tedeschi e Bogdan in difesa; Caccavallo e Marchese esterni, Lodi in cabina di regia, Di Grazia e Ripa in avanti. In mediana lotta tra Mazzarani, Biagianti, Rizzo, Fornito, Bucolo e Caccetta, con i primi due favoriti.

Nella Virtus Francavilla di mister D’Agostino, senza il bomber Saraniti, ceduto al Lecce in settimana, darà spazio al classico 3-5-2 con Madonia e Viola in avanti.

E prevista la diretta Raisport, sul canale digitale 58.

Ecco le probabili formazioni:

CATANIA (3-5-2): Pisseri; Aya, Tedeschi, Bogdan; Caccavallo, Biagianti (Caccetta), Lodi, Mazzarani (Rizzo), Marchese; Ripa, Di Grazia. Panchina: Martinez, Blondett, Esposito, Lovric, Manneh, Semenzato, Caccetta, Rizzo, Bucolo, Fornito, Barisic, Rossetti. All: Lucarelli

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Albertazzi; Prestia, Agostinone, Maccarrone; Pino (Albertini), Sicurella, Lugo Martinez (Biason), Folorunsho, Di Nicola; Madonia, Viola. Panchina: Battaiola, Colonna, De Toma, Albertini, Biason, Monaco, Valotti, Mastropietro, Ayina, Parigi. All: D’Agostino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post