Catania News

Continuano le attività di contrasto all’abusivismo commerciale in tutta la città su input del sindaco Enzo Bianco, anche a seguito di segnalazioni giunte da parte di alcuni cittadini residenti nel centro storico, condotte dal reparto annona del Corpo della Polizia Municipale. Nello specifico, l’intevento dei Vigili Urbani ha sanzionato l’irregolare occupazione di suolo pubblico degli esercizi commerciali e di vicinato.
In via Teatro Massimo e Piazza Bellini sono infatti stati elevati 5 verbali per utilizzo non autorizzato di gazebo, in difformità del suolo pubblico concesso e un sequestro di tavoli, sedie e gazebo dotato di riscaldamento.
“L’operazione di oggi – ha dichiarato il sindaco Bianco –, per la quale esprimo il mio ringraziamento al Corpo di Polizia Municipale, è in linea con l’azione di contrasto che da tempo ormai l’Amministrazione sta conducendo nei confronti di ogni forma di abusivismo commerciale e dimostra che continuiamo a mantenere costante l’azione contro coloro che violano le regole a danno della collettività. In questo caso, inoltre, ciò consente una maggiore vivibilità nel centro storico per residenti e visitatori, e non svantaggiare gli operatori commerciali che sono in regola”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post