Catania News

Nella giornata di ieri 17 Febbraio, il Commissariato Sezionale Nesima, con la collaborazione di personale della Polizia Municipale e del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, ha svolto un mirato servizio straordinario di controllo del territorio per la prevenzione e il contrasto della illegalità diffusa, nell’ambito del c.d. “Modello Trinacria”, effettuando posti di controllo, fissi e mobili, nei principali snodi delle zone a rischio ricadenti nel quartiere di giurisdizione; inoltre si è proceduto ad un costante pattugliamento procedendo a numerosi controlli.

In particolare, nel corso del servizio, sono state identificate 40 persone, controllati 50 veicoli, di cui 28 con sistema NPR; sono stati controllati, nei propri domicili, 6 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari.

Nel corso del servizio sono state elevate 6 contravvenzioni al C.d.S, per un totale di Euro 1.477,00, fra cui n. 1 sequestro amministrativo di veicoli, poiché sprovvisti della prevista copertura assicurativa per la responsabilità civile.

Inoltre, sono state controllate 3 attività commerciali, tra cui alcune rivendite ambulanti di prodotti ortofrutticoli ed una officina meccanica, quindi elevate 8 sanzioni amministrative per mancanza di autorizzazione e dei requisiti professionali e contestualmente sanzioni al C.d.s. per occupazione di suolo pubblico, per un ammontare complessivo di euro 13.174,00.

I prodotti ortofrutticoli sequestrati sono stati donati in beneficenza all’Istituto Madonna della Provvidenza di Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post