Catania News

Nella giornata di ieri, nell’ambito del piano d’azione “Modello Trinacria” per la prevenzione e il contrasto della criminalità, personale del commissariato Borgo-Ognina e del Reparto Prevenzione Crimine della Sicilia Orientale con la collaborazione della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale ha effettuato controlli straordinari nei quartieri di Canalicchio, Picanello e Ognina.

In particolare, sono state controllate 24 persone, 309 veicoli ed elevate 15 sanzioni al C.D.S., provvedendo, in certi casi, al sequestro del veicolo per mancanza dell’obbligatoria copertura assicurativa.

Inoltre, durante un controllo a campione su strada delle autovetture, ne è stata rinvenuta una precedentemente denunciata come oggetto di furto e, per tale motivo, la stessa è stata, immediatamente, sequestrata e restituita al legittimo proprietario. E’ stata effettuata anche un’attività di controllo dei soggetti sottoposti a misure restrittive a obblighi di polizia e, a tal riguardo, sono state controllate 11 persone sottoposte per vari reati alla misura cautelare degli arresti o della detenzione domiciliare.

Infine, al fine di contrastare il dilagante fenomeno dell’evasione fiscale, è stata verificata la corretta emissione dello scontrino fiscale in 8 esercizi commerciali ubicati nei quartieri di Barriera, Borgo e Picanello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post