calciosport

Il Catania di Cristiano Lucarelli, – per la 29^ giornata del girone meridionale di serie C – dopo la vittoria dello scorso turno nel derby con il Siracusa, gioca oggi pomeriggio, alle ore 18.30 (arbitro il signor  Manuel Volpi di Arezzo) con la Sicula Leonzio di Aimo Diana, allo stadio Angelino Nobile di Lentini, a distanza di 23 anni dall’ultima volta.

Rossazzurri reduci dalla vittoria di misura (1-0) con il Siracusa ed in lotta per la difesa del secondo posto dal Trapani ma anche con la speranza di poter agguantare in vetta il Lecce capolista e Sicula Leonzio invece, dodicesima della classe a -3 dalla zona play-out, reduce dalla sconfitta a Castellammare di Stabia ma ringalluzzita dal ritorno nello stadio di casa dopo l’esilio forzato durato sei mesi.

In casa Sicula Leonzio mister Aimo Diana non avrà lo squalificato Francesco Marano e Andrea D’Amico, catanese ed ex rossazzurro ai tempi di Walter Zenga. Lentinesi schierati con il 4-3-3 con Arcidiacono (catanese) e il palermitano Bollino in attacco. In mediana Esposito, Petermann e D’Angelo. Difesa con il portiere Narciso e con Pollace, Camilleri, Aquilanti e Squillace; in avanti, con Bollino e Arcidiacono, Ciro Foggia.

Nel Catania Cristiano Lucarelli sarà privo di Caccavallo, Rossetti e Fornito. Convocati Russotto e Di Grazia e il rientrante Esposito, reduce da un turno di squalifica. Squadra in campo con un possibile 4-3-3, con l’inserimento di Curiale al posto di Ripa in avanti.

Ricordiamo che all’andata al “Massimino” si impose 2-1 la Sicula Leonzio. Per quanto riguarda i tifosi del Catania vero e proprio sold out nel Settore Ospiti dello stadio Angelino Nobile, dove saranno presenti quasi 1200 tifosi rossazzurri.

Le probabili formazioni:

SICULA LEONZIO (4-3-3): Narciso; Pollace, Camilleri, Aquilanti, Squillace; Esposito, Petermann, D’Angelo; Bollino, Foggia (Lescano), Arcidiacono. In panchina: Ciotti, Gianola, Granata, De Rossi, Davì, Monteleone, Lescano, Cozza, Russo, Gammone, Sibilli, De Felice. All. Diana.

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Semenzato, Aya, Bogdan, Marchese; Lodi, Biagianti, Mazzarani; Barisic, Curiale, Porcino. In panchina: Martinez, Blondett, Esposito, Manneh, Bucolo, Fornito, Rizzo, Di Grazia, Ripa, Russotto, Brodic. All: Lucarelli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post