Catania News

Comune di Catania e Sidra illustreranno mercoledì 28 Marzo alle 10, in un incontro con i giornalisti nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti, le nuove regole che consentiranno lo smaltimento dei rifiuti liquidi provenienti dalle fosse settiche e di quello dei fanghi provenienti dalla depurazione delle acque reflue.

L’impianto comunale di depurazione di Pantano d’Arci, gestito da Sidra spa,  pur non essendo un centro di smaltimento di rifiuti provenienti dall’espurgo di pozzi neri, ha svolto questa attività fin quando non è nato il problema del conferimento dei fanghi di depurazione negli impianti di compostaggio. Ciò, infatti, ha necessario limitare il quantitativo di liquami trattati. Ne è nata una protesta delle imprese che si occupano di espurgo, che hanno bloccato il servizio.

Comune, Regione e Sidra si sono dunque impegnati, in attesa di una specifica norma regionale di riferimento, ad affrontare l’emergenza per evitare rischi ambientali con una serie di modalità che saranno illustrate nel corso della conferenza stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post