calciosport

Non sfonda stasera il Catania di mister Lucarelli al “Massimino” con la coriacea Juve Stabia di Fabio Caserta ed i rossazzurri sprecano una ghiotta occasione per avvicinarsi al Lecce capolista. Gli etnei hanno cozzato contro il muro giallo degli ospiti ben messi in campo ed in grande condizione atletica non riuscendo a trovare la via della rete, anche quando si sono schierati addirittura con quattro attaccanti. Per gli oltre tredicimila tifosi del “Massimino” uno 0-0 che ha lasciato l’amaro in bocca vedendo sos’ sfumare una vittoria decisiva in chiave promozione diretta. La squadra di Lucarelli ci ha provato ma gli avversari con dieci uomini nella propria metà campo hanno alzato un vero e proprio un muro per Curiale, Barisic e Russotto, Ripa e Di Grazia nella ripresa. Non è bastata la volontà e l’impegno ai rossoazzurri ai quali è mancato il guizzo negli ultimi sedici metri.

Nel primo tempo Manneh e Marchese hanno avuto in Nava un osso duro da superare ma anche in mezzo al campo Mastalli si è mosso bene per gli uomini di Caserta. Campani in difficoltà nei primi 20’ con Mazzarani, Lodi e Biagianti che hanno ingranato la marcia e il Catania ha sfiorato il vantaggio con Barisic e Curiale. La Juve Stabia poi si è messa meglio in campo puntando su Simeri in attacco che ha fatto un lavoro utile per fare salire la squadra. Etnei che col passare del tempo hanno avuto qualche difficoltà a manovrare in velocità con 10 maglie gialle nella propria metà campo.  Poche idee e lanci lunghi a fine primo tempo e primi 45′ chiusi a reti inviolate.

Nella ripresa stesso copione con il Catania a cercare di trovare lo spiraglio giusto per trovare la porta avversaria e Juve Stabia determinata a controllare i padroni di casa. Lucarelli ha quindi proposto Russotto al posto di Manneh e Biagianti per Rizzo ma il risultato non è cambiato anche se proprio Russotto ci ha provato con due buone occasioni. Poi Bogdan ha sbagliato di testa l’occasione più nitida per il Catania e sono subentrati Ripa per Mazzarani e Porcino per Marchese e nel finale anche Di Grazia per Barisic. I campani cmunque sono stati abili a gestire la palla e dopo 5′ di recupero la gara si è chiusa con tanto nervosismo e sullo 0-0. Juve Stabia che ha portato via un punto importante dal “Massimino” mentre i rossazzurri hanno perso due punti e adesso non sono più padroni del proprio destino per la promozione diretta in B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post