Catania News

Mercoledì 11 Aprile alle 9:30 nell’Aula Magna del dipartimento di Scienze Agrarie avrà luogo la conferenza “Donne in Sicurezza”; parte integrante della programmazione di “Sport e Legalità”, annuale evento organizzato dal CUS Catania che mira a diffondere l’educazione alla legalità nelle scuole medie inferiori del comprensorio con un fitto di calendario di eventi sportivi e didattici, ma soprattutto col costante supporto delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine.

La conferenza “Donne in Sicurezza” è la naturale prosecuzione di “Donne con le stellette”,  convegno svoltosi a Febbraio e nasce con l’intento di perorare il leit motiv delle nona edizione di “Sport e Legalità”: la lotta contro le discriminazione di genere.

Nel corso della giornata interverranno il Procuratore Aggiunto Marisa Scavo, l’Avv. Maria Angela Chisari – Associazione Thamaia, il Comm. Capo Pol. Di Stato Laura Romano e la Giornalista Carmen Greco. Le relatrici parleranno a tutto tondo dei fenomeni discriminatori a carico delle donne, offrendo la propria esperienza personale ad una platea composta dagli alunni e dalle alunne delle scuole partecipanti al progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post