calciosport

Sono state ufficializzate dalla Lega Nazionale Dilettanti, dipartimento Beach Soccer, le tappe e le date della prossima stagione di Serie A. Il Sicilia Bs, che dovrebbe essere inserito nel Girone B, ovvero il raggruppamento sud della competizione (manca ancora l’ufficialità in tal senso), potrebbe gareggiare in Sardegna, a Cagliari, San Benedetto del Tronto, Giugliano ed eventualmente a Catania per la fase finale. Coppa Italia a Viareggio, Supercoppa sempre a Catania. Giugno, luglio e agosto: sarà una stagione intensissima, si parte già l’8 giugno.

LE TAPPE

  • Cagliari, dal 8 al 10 Giugno 2018 – Serie A – Girone B;
  • San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) – dal 15 al 17 giugno 2018 – Serie A – girone A e B;
  • Lignano Sabbiadoro (Udine) – dal 29 giugno al 1 luglio 2018 – Serie A – girone A;
  • Viareggio (Lucca) – dal 5 al 8 luglio 2018 – coppa Italia con eventuale turno preliminare;
  • Igea Marina (Rimini) – dal 20 al 22 luglio 2018 – Serie A – girone A;
  • Giugliano(Napoli) – dal 27 al 29 luglio 2018 – Serie A – girone B + serie B fase nazionale;
  • Catania – dal 9 al 12 agosto 2018 – Supercoppa di Lega + finali.   

 

Santo Mazzullo

Terzo anno di vita, terzo anno con il tecnico Santo Mazzullo. Il progetto del Sicilia Beach Soccer non prescinde dalla figura carismatica del tecnico che ha condotto gli isolani alla massima serie al primo tentativo. Aggregazione, qualità tecnica e carica in campo, non è stato difficile per il presidente Tiberio Mollica e per il suo vice Orazio Giordano riconfermare un vero e proprio leader del gruppo.  Santo Mazzullo che con umiltà vuole continuare a crescere, dando il suo contributo alla causa. Già lo scorso anno ha permesso all’allenatore di acquisire ulteriori competenze e conoscenze sul mondo del beach al suo livello più alto in Italia.

“Inutile dire che questa conferma mi rende felice – ha detto un raggiante Santo Mazzullo -. Sento di poter imparare ancora tanto e sono grato al presidente, ai ragazzi per questa ulteriore opportunità di mettermi in gioco. Amo il beach soccer, credo sia uno sport che contemporaneamente riesce a mettere qualità, tensione e un senso di calcio fatto davvero per il piacere di giocare. La qualità del gesto tecnico, la sabbia e l’estate, elementi che rendono questo sport realmente spettacolare e vero nella sua essenza. Ci divertiremo anche quest’anno con la consapevolezza di avere importanti traguardi da raggiungere”.

 

Daniele Bosco

Daniele Bosco sarà l’allenatore in seconda della squadra per la stagione 2018. Uno scudetto, due successi in Coppa Italia e tre “Supercoppe” per Bosco con la maglia del Catania Bs di cui è stato una bandiera sulla sabbia. Una valanga di gol sulle spiagge della Serie A italiana di beach soccer, alcune perle anche in gare decisive come la rete fondamentale del pareggio nella finale scudetto del 2008. Anche una parentesi a Licata nel 2016, ma adesso è tempo di cominciare una nuova avventura col taccuino e la penna alla mano per prendere appunti e studiare in sinergia con mister Sirio Silvestri e con Santo Mazzullo gli schemi per l’anno che verrà.

“Sensazioni positive per la stagione che sta per cominciare – ha detto Daniele Bosco -. Siamo pronti ad allestire un gruppo che possa competere per i propri obiettivi. Ci metteremo in gioco, mettendo a disposizione la nostra esperienza”.

 

LEGEA NUOVO SPONSOR TECNICO DEL SICILIA BEACH SOCCER

Il Sicilia Beach Soccer ha comunicato che per la stagione 2018 Legea sarà lo sponsor tecnico del club.

“Orgogliosi di questo accordo – annuncia Orazio Giordano, vice presidente del Sicilia Bs -. Si tratta di uno dei tasselli fondamentali attorno a cui costruire l’anno che verrà. Pian piano tutti i tasselli vanno al proprio posto: la stagione incombe e noi siamo pronti ad affrontarla nel migliore dei modi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post