calciosport

Grande attesa tra i tifosi per il big match di stasera, alle ore 20.45, al “Massimino” (arbitro il signor Luca Massimi di Termoli) tra il Catania di Cristiano Lucarelli ed il Trapani di Alessandro Calori, rispettivamente seconda e  terza in classifica del Girone C del torneo di Serie C. I rossazzurri, con 67 punti, in caso di vittoria si porterebbero a una sola lunghezza dal Lecce che questa settimana ha osservato il proprio turno di riposo. Trapani invece, a quota 64, e che tenterà di agganciare i “cugini” etnei, ma in caso di vittoria in realtà li scavalcherebbe, in virtù degli scontri dirett). Al “Massimino” stasera ci sarà la giornata rossazzurra e si attendono circa 15mila spettatori. La gara d’andata tra granata e rossazzurri si giocò, ricordiamo, lo scorso 1 Dicembre al “Provinciale” di Erice e si imposero i padroni di casa per 2-0. Il Catania è reduce dal successo del “De Simone” (3-1) contro l’Akragas e gli etnei in casa hanno vinto 10 volte, pareggiato 4, perso 2 volte, hanno segnato 28 reti subendone 10 (miglior retroguardia casalinga). Il Trapani invece è reduce dal pareggio per 1-1, contro l’Andria nella sfida di domenica scorsa. La squadra di mister Calori, in 33 incontri disputati, ha conquistato 18 vittorie, 10 pareggi e subito 5 sconfitte (54 reti fatte, 28 subite). La partita sarà trasmessa in diretta su RaiSport (canale 58 del digitale terrestre).

Il “Massimino”

Ma vediamo di scoprire le probabili formazioni delle due squadre:

Nel Catania assenti i soliti Caccavallo e Rossetti, ma ritorna disponibile Luka Bogdan, dopo un turno di squalifica e dovrebbe schierarsi accanto ad Aya nella coppia centrale; ballottaggio sulle fasce con Esposito o Blondett sulla fascia destra, Porcino o Marchese a sinistra. In mediana terzetto con Lodi, Biagianti e Mazzarani. Barisic, Curiale e Manneh in avanti.

Nel Trapani quattro assenti: il difensore Visconti e gli attaccanti Campagnacci, Polidori e Minelli. Recuperati Drudi, Ferretti e Silvestri. Difesa con Fazio, Silvestri e capitan Pagliarulo a protezione di Furlan. Mediana con Marraz e Rizzo esterni,  Scarsella, Corapi e Palumbo in mezzo; in avanti Evacuo e Murano.

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Esposito (Blondett), Aya, Bogdan, Porcino (Marchese); Lodi, Biagianti, Mazzarani; Barisic (Russotto), Curiale, Manneh. Panchina: Martinez, Blondett, Tedeschi, Marchese, Semenzato, Bucolo, Fornito, Rizzo, Russotto, Ripa, Di Grazia, Brodic. All: Lucarelli.

TRAPANI (3-5-2): Furlan; Fazio, Pagliarulo, Silvestri; Marras, Scarsella, Corapi, Palumbo, Rizzo; Evacuo, Murano. Panchina: Pacini, Compagno, Drudi, Bastoni, Steffè, Canino, Girasole, Aloi, Ferretti, Dambros, Musso. All: Calori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post