Cronaca

Si è svolta nella sala del Centro Commerciale “Le Zagare” la finale della terza edizione del «Tremestieri Talent Show». Una kermesse di musica, ballo, recitazione e arte organizzata dall’amministrazione Rando in collaborazione con le scuole del territorio e, quest’anno con la dirigenza del gruppo Le Zagare.

Dopo le selezioni che si sono svolte mercoledì 16 e giovedì 17, Il primo cittadino ha presenziato anche l’attesissima finale che ha premiato i talenti delle scuole comunali. Quest’anno i premi sono stati assegnati per categorie artistiche.

Per quanto riguarda il Canto: 1) Gionathan Romeo; 2) Isabella Basile; 3) le verdi armonie – coro Teresa di Calcutta.

La sezione intrattenimento: 1) Davide Bafumi e Corrado Giovinazzo; 2) Manuela Costanzo e Ludovica Cavallaro; 3) Emanuele Motta.

E ancora il Ballo: 1) Classe 4a Teresa di Calcutta; 2) Ester Strazzeri; 3) Riccardo Lombardo e Anita D’Agata.

I classificati per il comparto Arte e Creatività: 1) Classe 3d Teresa di Calcutta; 2) Clara Lizzio; 39 Ludovica Campione e Claudia Zuccarello.

Il Sindaco Rando soddisfatto del successo che ha suscitato l’iniziativa ha affermato: «Anche quest’anno, un evento seguitissimo che è stato animato dagli alunni delle scuole presenti nel nostro territorio, i quali hanno vissuto con grande entusiasmo tutti i momenti della manifestazione. E’ gratificante aver dato spazio alle capacità dei nostri giovani. Resta per noi un dovere stimolarli e seguirli. Anche questa terza tornata si è rivelata vincente, riteniamo di essere riusciti nell’intento realizzando al contempo un momento di aggregazione e spettacolo per il paese alla quale hanno partecipato oltre a tutte le famiglie dei partecipanti anche i concittadini che hanno gremito il salone del centro. Ringraziamo per la preziosa collaborazione i responsabili del Centro Commerciale ‘Le Zagare’ che quest’anno ci hanno ospitato, la dott.ssa Milena Calì e il dott. Luciano Guglielmino. Come presidente di Giuria devo dire che come nelle passate edizioni non è stato semplice selezionare finalisti e vincitori perché tutti i partecipanti sono stati bravissimi e le differenze di punteggio spesso sono state davvero minime. Ormai questa meravigliosa esperienza è tra le nostre manifestazioni di eccellenza che segnaleremo tra gli importanti appuntamenti estivi».

L’assessore alla Pubblica Istruzione Evelyn Garofalo ha evidenziato: «Anche questa terza edizione mi ha sorpresa per lo straordinario livello qualitativo delle esibizioni cui abbiamo assistito. Ho sempre creduto nelle capacità dei nostri ragazzi ma devo dire che le loro performances sono andate oltre ogni aspettativa. Ho motivo di credere che i ragazzi usciti anche da questo ‘Tremestieri Talent Show’ faranno davvero tanta strada in futuro».

Il sindaco Rando e l’assessore Garofalo hanno ringraziato tutti i professionisti componenti di Giuria che hanno valutato le esibizioni: la dott.ssa Adriana Muliere (primo dirigente Polfer Catania); Alessandro Spagna (musicista); Sergio Spitaleri (musicista); Gianpaolo Di Mauro ( ballerino e maestro di danza Java Dance); Ylenia Aquilone (cantante); Corrado Floridia (ispettore polizia locale di Tremestieri e pittore); Ing. Alessandro Nicosia (dirigente Polo Tecnico Tremestieri Etneo); Mary Pulvirenti (maestra di danza The Angel ‘s School).

In conclusione, il primo cittadino e l’assessore alla pubblica istruzione hanno aggiunto: «Le scuole chiuderanno a breve i battenti per le ferie estive, ma noi pensiamo già a nuovi eventi in cui coinvolgere i nostri splendidi ed eclettici ragazzi in modo da valorizzare le loro doti e potenzialità espressive, culturali ed artistiche in ogni campo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post