Catania News

L’ex Rimessa R1 di via Plebiscito 747 ha già cambiato volto e domani, 25 maggio a partire dalle 11,10 i giornalisti potranno partecipare al giro interno degli edifici per ammirare da vicino le opere di artisti internazionali.

Ad accompagnarli sarà Giuseppe Stagnitta, curatore siciliano originario di Giardini Naxos ed ideatore di Emergence festival-Festival Internazionale di Arte Pubblica – giunto ormai alla settima edizione in Sicilia, con lui anche il presidente dell’AMT, Puccio La Rosa e i consiglieri del Cda, i consiglieri del Cda, Stefania Di Serio e Raffaella Mandarano. Interverrà il sindaco Enzo Bianco, che per l’occasione presenterà anche il servizio BICT di noleggio bici riutilizzate, a dimostrazione della nuova destinazione dell’ex autorimessa.

Catania non è considerata una tappa ordinaria dell’Emergence festival, poiché dopo l’apprezzato progetto sui Silos del Porto firmato da artisti internazionali , è ormai considerata una delle capitali internazionali della Street Art.

Oggi Emergence Festival si scommette per una nuova importante tappa del progetto nato in collaborazione con l’azienda trasporti cittadina, l’AMT ART PROJECT, fortemente voluto anche dall’amministrazione comunale.

Il progetto è curato da Giuseppe Stagnitta in collaborazione con il coordinatore del progetto Angelo Bacchelli.

Amt Art Project prevede la riqualificazione, attraverso l’arte pubblica, degli edifici che si trovano all’interno del parcheggio R1 e  in questa seconda fase presenta artisti di fama internazionale come STEN & LEX, ETNIK, GUE’, RUCE e PAO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post