Finisce 1-1 stasera al “Turina,” nel turno di andata Play off, tra Federalpisalò e Catania. Padroni di casa in vantaggio al 45′ con Guerra su rigore e pari dei rossazzurri al 73′ con Ripa, subentrato a Curiale. Gara che ha visto gli uomini di Lucarelli molto propositivi fino al 20′ del primo tempo ma che non sono stati cinici ed hanno poi rischiato la beffa contro un avversario mai pericoloso che si è ritrovato in vantaggio per un rigoreapparso ai più abbastanza generoso.
Dicevamo che dopo le occasioni degli etnei nei primi 20′ della gara, non sfruttate da Curiale e Russotto, il Catania poi ha lasciato il campo ai lombardi che hanno provato a mettere pressione a Pisseri. Al 43′ poi Bogdan ha atterrato Magnino nel cuore dell’area e l’arbitro ha concesso il penalty trasformato da Guerra per l’1-0.
Nella ripresa i cambi di Lucarelli (Mazzarani, Bucolo, Ripa, Caccavallo) hanno rivitalizzato il Catania che ha avuto molte occasioni, centrando il pari – dopo aver rischiato il raddoppio dei padroni di casa – con Ripa al 73′ e poi ha provato a ribaltare il risultato. Ritorno domenica sera 3 Giugno, alle 20.30, al “Massimino” e davanti ai propri sostenitori i rossazzurri dovranno essere più cinici sotto porta, evitando rischi e conquistando così la qualificazione.
Video sintesi Feralpisalò-Catania 1-1 (Raisport)
https://www.youtube.com/watch?v=C1sA_O8FAwY